222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli ritrova Maignan, in Milan-Sassuolo sarà titolare: “Domani torna Mike”

Il tecnico del Milan, alla vigilia della partita di domenica contro il Sassuolo, ha confermato il rientro del portiere francese: “Ha una grandissima mentalità”.
A cura di Alessio Pediglieri
222 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli sorride: Mike Maignan è recuperato e torna a disposizione per il Milan. Una nota positiva tra tante negative, con infortuni costanti che stanno oramai caratterizzando la stagione rossonera. Il portiere è guarito perfettamente e prenderà il proprio posto tra i pali in occasione della sfida contro il Sassuolo, con Tatarusanu che si accomoderà nuovamente in panchina. Un avvicendamento in anticipo sui tempi che erano stati previsti dallo staff medico e che era stato preventivato dallo stesso francese in un post recente.

"Tatarusanu ha fatto bene e sono contento di lui ma da domani torna Mike". Così Stefano Pioli, fresco di rinnovo di contratto, ha annunciato la notizia più positiva per il suo Milan in vista del Sassuolo a San Siro. Maignan è reintegrato in gruppo, c'è stato l'ok medico e riprenderà il proprio posto da titolare dopo l'infortunio, ridando sicurezza all'intera squadra che ha necessità di punti di riferimento importanti, in un momento ancora caratterizzato dai tanti infortuni.

Se il recupero anticipato di Maignan è oramai cosa certa ("Mike sta bene e sta lavorando con la squadra da sabato. È pronto, ha accelerato tantissimo perché ha una grandissima mentalità"), non mancano comunque le note negative per i molti assenti. Tra questi, è confermata la non disponibilità di Tomori: "Sta meglio ma non è pronto per domani, dovrebbe essere convocato per mercoledì prossimo". Il difensore è il riflesso dell'attuale momento rossonero: "Dovrò gestire il minutaggio di molti, dovremo cercare di essere performanti nelle prossime partite". Gare che diranno tantissimo sulla stagione del Milan, ancora in corsa per una impensabile qualificazione in Champions League e in testa al campionato.

Le noti dolenti riguardano l'attacco: out Giroud, c'è anche Rebic che preoccupa: "I prossimi esami strumentali ci diranno qualcosa di più sulle reali tempistiche di rientro". Per un reparto offensivo che preoccupa, ci sono anche elementi positivi: "Leao non ha ancora pienamente recuperato dai crampi di Firenze ma ci sarà. Pellegri? Si farà trovare pronto, si allena bene ed è intelligente: ha capito che potrebbe essere il suo momento".

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views