192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stefano Pioli ha firmato il rinnovo di contratto con il Milan: accordo fino al 2023

Stefano Pioli ha firmato il rinnovo di contratto con il Milan. Per il tecnico rossonero nuovo accordo fino a giugno 2023 con opzione per un altro anno con adeguamento d’ingaggio.
A cura di Fabrizio Rinelli
192 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli ha firmato il rinnovo di contratto con il Milan. L'annuncio ufficiale è arrivato in diretta su Milan TV alla presenza di Maldini, Massara e Gazidis. Si tratta, come previsto, di un rinnovo fino al 2023 con opzione per un altro anno. Il nuovo accordo dovrebbe prevede una scadenza nel giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione con relativo adeguamento dell'ingaggio. Pioli dovrebbe infatti guadagnare una cifra superiore a 3 milioni più bonus. L'appuntamento con il rinnovo era stato rinviato di qualche giorno per attendere l'arrivo di Ivan Gazidis, tornato da New York qualche giorno fa.

L'amministratore delegato rossonero è stato infatti presente assieme a Paolo Maldini e Frederic Massara. Dopo la firma, Pioli è poi atteso a Milanello per dirigere la sessione di allenamento pomeridiana in vista del prossimo match di campionato contro il Sassuolo. Il rinnovo dell'allenatore è stato a dir poco meritato. Pioli è stato l'artefice del progetto Milan trasformando diversi giocatori già presenti in rosa in autentici top player facendo schizzare alle stelle il proprio valore di mercato. La fiducia nei giovani, nelle loro capacità e la cura del gioco, hanno convinto immediatamente il club già nell'estate 2020 a lasciar perdere l'opzione Rangnick puntando tutto sullo stesso Pioli.

I dettagli economici del nuovo accordo tra Pioli e il Milan

Il rinnovo di contratto di Stefano Pioli prevede un nuovo accordo con adeguamento economico per l'allenatore che è stato capace di rilanciare nuovamente il Milan in Italia e in Europa.Il nuovo contratto alla presenza di tutta il management rossonero, percepirà 3,2 milioni di euro a stagione fissa più altri 800mila di bonus che arriverebbero dunque a 4 totali. I bonus riguardano l'ingresso in Champions, la vittoria dello Scudetto, della Coppa Italia e della Champions League.

Il tecnico prima del rinnovo percepiva 2,4 milioni. Su Milan TV le prime parole ufficiali del tecnico rossonero dopo la firma: "Mi auguro di poter vivere tante emozioni su questa panchina – ha detto Pioli – siamo ambiziosi e vogliamo continuare così. ‘Pioli's on fire'? Il coro dei tifosi è sempre un'emozione fortissima e vorrei un giorno saltare insieme a loro. ma prima o poi lo farò…".

Entusiasmo e soddisfazione anche da parte di Paolo Maldini: "L'emozione di continuare un percorso che sta portando il Milan a ottenere tanti risultati e non solo sul campo". Euforico anche Gazidis: "Dietro questo rinnovo non c'è solo un progetto che continua, ma c'è una persona. Stefano Pioli è una persona incredibile, perfetto non solo per allenare il Milan ma anche per dare valori ai giovani"

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views