28 CONDIVISIONI

Il Milan perde Giroud per infortunio: il francese rischia di tornare in campo nel 2022

Il Milan perde Olivier Giroud per infortunio. L’attaccante francese era uscito per un problema muscolare contro l’Atletico Madrid. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione per l’ex Chelsea.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan torna da Madrid con le ossa rotte. Non tanto per il risultato, che invece ha sorriso ai rossoneri, quanto piuttosto per infortunio che per certi versi ha rovinato la notte magica della squadra di Pioli al ‘Wanda Metropolitano' contro l'Atletico. Il successo in Champions è stato infatti intervallato dalla bella notizie per il rinnovo contrattuale dell'allenatore rossonero ma soprattutto per il nuovo infortunio di Olivier Giroud. L'attaccante francese, partito titolare contro i Colchoneros, è stato poi costretto alla sostituzione per via di un problema al flessore.

Lo staff medico del Milan si era riservato di far sottoporre il giocatore a nuovi esami strumentali al rientro in Italia dopo l'impegno europeo in Spagna. Ebbene non arrivano buone notizie per Pioli che ha perso il giocatore a causa di una lesione del bicipite femorale sinistro. Giroud sarà così valutato di nuovo tra 10 giorni e lo stop sarà almeno di tre settimane. Il francese proverà comunque a terminare il 2021 con la sfida del 19 dicembre contro il Napoli ma è chiaro che Pioli non vorrà assolutamente rischiare e dunque è probabile che lo rivedremo in campo direttamente nell'anno nuovo. Il 2021 di Giroud potrebbe essere infatti concluso.

Pioli perde l'attaccante proprio quando sembrava aver ritrovato nel pieno della loro forma sia lo stesso bomber francese che Zlatan Ibrahimovic che l'aveva sostituto nella ripresa del match contro l'Atletico Madrid. Il rendimento di Giroud fino a questo momento vede l'ex Chelsea fermo a 4 gol in 13 presenze divise tra campionato e Champions League. L'ultima rete di Giroud con la maglia del Milan risale a un mese fa quando il 27 ottobre scorso timbrò il cartellino nella sfida giocata contro il Torino di Juric e vinta dai rossoneri con il punteggio di 1-0 proprio grazie al suo gol.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views