723 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli contro tutti: “Per gli altri l’Inter è favorita, noi pensiamo di poter eliminare chiunque”

Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa della vigilia del derby di andata di Champions League contro l’Inter.
A cura di Vito Lamorte
723 CONDIVISIONI
Immagine

"Oggi ha lavorato sul dritto, domani deciderò cosa fare". C'è una grande incognita in casa Milan alla vigilia del derby Champions League contro l'Inter ed è Rafa LeaoStefano Pioli alla conferenza stampa della vigilia ha risposto in maniera chiara sulle condizioni del suo calciatore, che ha riportato un'elongazione dell'adduttore nella gara di campionato contro la Lazio.

Non è ancora certa la convocazione ma se il forte giocatore portoghese dovesse essere in lista allora potrebbe scendere in campo. L'allenatore rossonero ha proseguito parlando così del suo uomo più importante: "Io vado a letto tranquillo stasera, tanto domattina saranno Rafa e il dottore a comunicarmi le condizioni. Se starà bene sarà convocato, altrimenti no".

A chi gli chiede se è il derby più bello o il più difficile, Pioli risponde così: "È il più difficile, perché è una semifinale di Champions. Però è anche bellissima da preparare, da vivere, da giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra concentrazione e felicità per vivere questi momenti. Poi è chiaro che domani dovremo dare il massimo per cercare di ottenere un risultato importantissimo. Si gioca su 180 minuti e dovremo tenerlo in considerazione".

Pioli ha voluto correggere una sua dichiarazione che era stata riportata secondo cui l'Inter era favorita per il passaggio del turno ma l'allenatore ha affermato: "Non ho detto così. Ho detto che per gli altri è favorita. Noi ce la vogliamo giocare, pensiamo di poter eliminare chiunque".

Il tema cruciale della conferenza, però, resta Leao e a chi fa riferimento al test di domani finalizzato ad avere il calciatore a gara in corso o da titolare, il tecnico ha chiosato: "Se il test è pulito può giocare. Se non è pulito non può giocare né dall'inizio né dalla fine. Avrei preferito farlo oggi, ma non era possibile".

È stato fatto il nome di Saelemaekers come possibile sostituto del portoghese sulla fascia sinistra, ruolo inedito per l'esterno belga: "Perché in allenamento l'ho provato spesso lì, avendo spostato Brahim a destra nei doppi ruoli. Ha ottime capacità, vediamo che scelte farò domani".

723 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views