164 CONDIVISIONI

Perugia, contestazione per la retrocessione in Serie C: appesi ad un cavalcavia 4 manichini

Sono ore movimentate a Perugia in seguito alla retrocessione in Serie C dopo la sconfitta ai rigori contro il Pescara. I tifosi hanno contestato i calciatori e la dirigenza del club e dopo i cori del post-partita la protesta è degenerata con una raccapricciante manifestazione: quattro fantocci sono stati appesi ad un cavalcavia, tre avevano la maglietta della squadra con i numeri 9, 23 e 27; insieme allo striscione anonimo “Vi vogliamo così”.
A cura di Vito Lamorte
164 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata una bella serata quella di ieri per Perugia e per il Perugia. La retrocessione in Serie C arrivata dopo la sconfitta ai rigori contro il Pescara ha portato alla contestazione dei tifosi umbri, che  si sono ritrovati in 700 tifosi e hanno preso di mira la dirigenza e i giocatori. Il presidente Massimiliano Santopadre e il bomber della squadra Pietro Iemmello, che ha sbagliato due dei penalty che hanno condannato il Grifo alla C, i più bersagliati.

Sono state lanciate alcune bottiglie di vetro contro la recinzione del parcheggio dello spogliatoio insieme ad alcuni potenti petardi ma la situazione è sempre stato sotto il controllo dalle forze dell'ordine, polizia e carabinieri, in tenuta antisommossa. Poco prima delle 2.30 i tesserati del Perugia, preceduti dal bus del Pescara, hanno lasciato lo stadio Renato Curi con le loro auto e il bus biancorosso "ha coperto" l'uscita dei mezzi privati di calciatori e dirigenti.

La contestazione non è terminata con i cori e il lancio di oggetti ma ha assunto toni più raccapriccianti e secondo quanto riportato dal Corriere dell'Umbria sono stati appesi a un cavalcavia quattro fantocci in una zona periferica della città umbra nella notte . Questi manichini rappresentavano i giocatori (tre manichini portavano i numeri di maglia 9, 23 e 27) e la dirigenza con uno striscione che recitava “Vi vogliamo così”. I numeri scritti sui fantocci corrispondono a quelli indossati nel corso di questa stagione da Iemmello, Falzerano e Di Chiara. 

Una serata da dimenticare sotto tutti i punti di vista per la società umbra: l'ultima volta che il Perugia era retrocesso sul campo dalla Serie B alla C era il 1986/1987 ma i toni con cui è stata portata avanti la contestazione nel post-partita probabilmente è ancora più grave. Una brutta pagina nella storia del Grifo.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views