138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pereiro controlla col braccio prima del gol, Gasperini è indignato: “Cosa devo pensare?”

Gasperini bacchetta l’Atalanta dopo la sconfitta in casa contro il Cagliari e protesta per il tocco di mano in occasione del primo gol dei sardi: “Col VAR in casa non siamo fortunatissimi”.
A cura di Vito Lamorte
138 CONDIVISIONI
Immagine

Gian Piero Gasperini non è soddisfatto della prova dell'Atalanta contro il Cagliari: i bergamaschi sono stati battuti 2-1 in casa e hanno perso l'occasione di avvicinarsi alla vetta della classifica. L'allenatore della Dea subito dopo il fischio finale si è espresso così ai microfoni di Sky Sport sulla prova dei suoi nel lunch match del 24° turno di Serie A: “Noi abbiamo fatto un primo tempo in cui abbiamo giocato ad una metà campo ma costruendo male, con mediocre qualità, con il Cagliari che non ci impensieriva. Abbiamo fatto troppo poco. Nel secondo tempo, con l’espulsione di Musso, abbiamo perso misure e distanze ma abbiamo dimostrato di avere problemi in diversi ruoli. Dobbiamo rimettere la testa a posto e ricostruire il nostro campionato. Quella di oggi è stata una squadra brutta. Nel finale è saltato tutto, ma non siamo stati capaci nemmeno di fare qualcosa. Nel primo tempo avevamo la partita in mano ma abbiamo mostrato troppa pochezza”.

L'Atalanta ha protestato per un controllo di braccio di Gaston Pereiro in occasione del del primo gol e Gasperini ha mostrato tutta la sua indignazione: "Ci sono gli episodi, come sempre, che cambiano la partita. Nel primo gol abbiamo la sensazione che Pereiro la prende di mano. Le abbiamo viste tutte le immagini, sappiamo benissimo che è successo. Gli episodi pesano. La vedono al VAR, ma se non è fallo di mano questo cosa devo pensare? Abbiamo visto tre immagini e che c'è fallo di mano. Ci sono tre immagini nette e una dubbia. Sul VAR non siamo fortunatissimi in casa, non so come sia stata valutata. È netto che la prenda col braccio, poi cosa devi pensare? L’ha valutato involontario? Non lo so. Sono stati fermi qualche minuto, difficile non vedere che tocca il braccio. Probabilmente è stata interpretata diversamente".

Immagine

I dubbi, in effetti, sulla giocata del calciatore uruguaiano del Cagliari restano. Il check del VAR ha lasciato la decisione dell'arbitro ma il controllo sembra esserci e le immagini lasciano qualche perplessità.

In merito alle condizioni di Duvan Zapata, che ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico, il tecnico della Dea ha dichiarato: "Non so, è presto. Domani vedremo, lui è scivolato e nel rialzarsi ha sentito riacutizzare il dolore”.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views