97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaston Pereiro punisce l’Atalanta, Dea battuta 2-1: il messaggio del Cagliari alla lotta salvezza

Vittoria di fondamentale importanza per il Cagliari in casa dell’Atalanta: il messaggio dei sardi alla lotta salvezza grazie alla doppietta di Gaston Pereiro.
A cura di Vito Lamorte
97 CONDIVISIONI
Immagine

Il messaggio del Cagliari alle avversarie nella lotta salvezza è chiaro. I sardi vincono 2-1 in casa dell'Atalanta e si allontanano dalla zona pericolosa: ora la il terzultimo posto, in attesa della gara del Venezia, è a -2. La squadra di Walter Mazzarri ha saputo soffrire al Gewiss Stadium ed è stata brava a colpire nelle poche occasioni avute: la doppietta di Gaston Pereiro rilancia i sardi e firma la terza vittoria nelle ultime cinque gare di Serie A.

La Dea ha dominato la prima frazione ma non è riuscita a far male alla retroguardia rossoblù, che ha tenuto come ha potuto le folate offensive di Muriel & co. All'inizio della ripresa i sardi sono passati in vantaggio con Gaston Pereiro, che da pochi passi ha infilato alle spalle del portiere nerazzurro. Dopo un rapido controllo del VAR per un presunto tocco di mano dell'uruguagio, Prontera ha indicato il centrocampo ma qualche dubbio sul controllo del numero 20 resta. Il match sembra virare a favore del Cagliari con l'espulsione Musso per fallo fuori area su Pereiro: la Dea è rimasta in 10 e appare in grande difficoltà. Ma non è così.

Immagine

I bergamaschi, nonostante l'inferiorità numerica, si sono riversati nella metà campo avversaria e hanno trovato il pareggio con un colpo di testa ravvicinato di José Palomino ma pochi minuti dopo la squadra di Gasperini si è ritrovata, nuovamente, in svantaggio: ripartenza veloce organizzata da Marin e Bellanova ma è Gaston Pereiro a firmare una doppietta importantissima per la lotta salvezza.

Non ci sono buone notizie per la Dea dal punto vista degli infortuni: nel corso del secondo tempo Duvan Zapata,  che era entrato in campo a inizio ripresa, è dovuto uscire a al 71′ causa di un problema fisico e con tutta probabilità salterà la sfida che vale l'accesso alle semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina. Gasperini spera di non dover fare a meno del suo attaccante per molto tempo.

Il tabellino di Atalanta-Cagliari

RETI: 50′ e 68′ Pereiro, 64′ Palomino.

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Palomino, Djimsiti, Pezzella (46′ Maehle); Koopmeiners, Freuler; Pessina (58′ Boga), Pasalic (54′ Rossi), Malinovskyi; Muriel (58′ Zapata) (72′ Mihaila). Allenatore: Gasperini.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Obert (87′ Carboni); Bellanova (87′ Ceppitelli), Marin, Grassi, Dalbert (78′ Baselli), Lykogiannis; Deiola (90′ Kuorfalidis); Pereiro. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Alessio Prontera.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views