161 CONDIVISIONI

Perché Hauge è stato escluso dalla lista Uefa del Milan

Nella nuova lista UEFA del Milan per la prossima fase di Europa League non è presente Jens Petter Hauge. Il giovane esterno norvegese era in ballottaggio con Meité e Krunic ma Stefano Pioli ha scelto di lasciare fuori l’ex Bodo/Glimt vista l’abbondanza nel reparto offensivo e i problemi numerici in mediana.
A cura di Vito Lamorte
161 CONDIVISIONI
Immagine

Era arrivato a Milano grazie all'Europa League ma la fase finale della stessa competizione non la giocherà. Jens Petter Hauge aveva sedotto il Milan nel preliminare del secondo torneo continentale ma pochi mesi il club rossonero lo ha tagliato dalla lista di giocatori da presentare alla Uefa in vista dei sedicesimi di finale. Perché il giovane norvegese è stato messo da parte? L'elenco che la società di via Aldo Rossi si è ridotta da 23 a 22 elementi a causa della cessione di Andrea Conti, che ha abbassato a cinque il numero di giocatori formati tra vivai italiani (Kessie, Tonali, Romagnoli) e quelli formati nel settore giovanile rossonero (Antonio Donnarumma, Calabria): in questo modo Hauge era in lotta per un posto con Meité e Krunic ma Stefano Pioli, alla fine, ha optato per la sua esclusione. Il tecnico rossonero ha preferito tenere intatto il roster a centrocampo e tagliarne uno nel reparto offensivo perché la mediana del Milan va spesso in difficoltà a livello numerico rispetto ad altre zone di campo.

Come già anticipato, è molto singolare come Hauge si sia messo in mostra contro e con il Milan proprio nella competizione da cui il Milan l’ha escluso per questo finale di stagione. La società rossonera decise di acquistarlo proprio dopo l’incrocio casalingo contro il FK Bodø/Glimt nel terzo turno preliminare di Europa League: in quell'occasione il giocatore classe 1999 fu autore di un’ottima prestazione e la sera stessa venne chiusa la trattativa.

Hauge è arrivato a Milanello per 4 milioni di euro e nelle prime uscite si è sempre messo in luce per ottime prestazioni ma ultimamente era parso meno lucido della prima parte di stagione. I suoi numeri stagionali: 4 gol, 3 in EL e uno in campionato a Napoli; un assist in 18 apparizioni. Il giovane esterno offensivo ha realizzato una rete ogni 197′ e vanta la una media realizzativa seconda solo a quella di Ibrahimovic in rossonero.

La lista UEFA del Milan

LISTA A

Portieri: A. Donnarumma, Tatarusanu.

Difensori: Calabria, Dalot, Hernandez, Kalulu, Kjaer, Tomori, Romagnoli.

Centrocampisti: Bennacer, Castillejo, Brahim Diaz, Kessié, Krunic, Meité, Saelemaekers, Tonali, Calhanoglu.

Attaccanti: Ibrahimovic, Leao, Mandzukic, Rebic.

LISTA B

G. Donnarumma, Gabbia, Maldini.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views