95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per Maurizio Sarri manca solo l’ufficialità e si studia già il nuovo 4-3-3 della Lazio

L’accordo tra Maurizio Sarri e la Lazio è stato trovato, con un contratto di due anni (+1) a 4 milioni (con bonus). In attesa dell’ufficialità, si studia il nuovo 4-3-3 e i nomi più coinvolti: Lazzari e Correa potrebbero rischiare, più funzionali ad un 3-5-2. In entrata si sogna Jerome Boateng ma soprattutto Lorenzo Insigne.
A cura di Alessio Pediglieri
95 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Maurizio Sarri il nuovo allenatore alla corte di Lotito alla Lazio. Tra il tecnico partenopeo e il club capitolino è oramai tutto fatto ma finché non ci sarà l'ufficialità tutto può ancora accadere e quindi si guarda con attenzione in direzione di Fornello. L'ultima scottatura ricevuta da Simone Inzaghi ha obbligato il presidente ad indossare i guanti e utilizzare tutta la calma e l'attenzione del caso per evitare nuove mancate trattative. Ma sembra che, superati gli ultimi dettagli si stia decidendo semplicemente quando dare l'annuncio.

Sull'accordo sul quale si è trovata l'intesa si sa praticamente già tutto: Sarri firma un accordo biennale con una opzione sulla stagione successiva, in base a come crescerà il progetto tecnico, da 3 milioni all'anno fissi più bonus che potrebbero far aumentare lo stipendio fino a quasi 4 milioni di euro. Dopo lunghi giorni di trattative si è riusciti a trovare la quadra, aspettando anche l'inizio di giugno per permettere al tecnico di liberarsi dall'ultimo vincolo con la Juventus intascando un piccolo tesoretto da 2.5 milioni di euro.

Sul fronte economico, dunque, tutto è collimato e si studia la nuova Lazio e su come potrebbe giocare con Sarri in panchina. Perché  lo schema principe è il 4-3-3 in cui alcuni giocatori potrebbero davvero faticare a vedere la luce. Come Manuel Lazzari e Joaquin Correa due elementi che per Simone Inzaghi erano punti fermi ma che potrebbero essere messi in dubbio nella nuova Lazio. Per le aspettative, i nomi sono di primo piano, come Jerome Boateng che si svincola a parametro zero dal Bayern campione di Germania. Poi dal Napoli, c'è interesse per Hysaj ma soprattutto per l'oggetto proibito Lorenzo Insigne che nel 2022 andrà in scadenza e sta trattando col Napoli per il rinnovo al rialzo, in una trattativa dove Sarri e la Lazio potrebbero mettersi di traverso.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views