112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per il super Monza di Serie A Candreva più vicino: poi altri due top player, ma non Balotelli

Avviati i primi contatti con il procuratore dell’ex Inter oggi alla Sampdoria. Poi, interesse per Messias che ritroverebbe Stroppa e Ounas del Napoli. Per Supermario una suggestione, ma tempi e costi sono contro.
A cura di Alessio Pediglieri
112 CONDIVISIONI
Immagine

La suggestione di rivedere Mario Balotelli in Serie A con la maglia del Monza è durata l'arco della presenza dell'attaccante bresciano alla festa brianzola per la promozione raggiunta con la finale playoff. SuperMario non farà parte della campagna acquisti di Galliani e Berlusconi, che però non mancherà di provare ad acquistare top player funzionali per un progetto che vuole mantenere altissima l'asticella e rendere il Monza una realtà nel calcio che conta.

Silvio Berlusconi ha esaltato la piazza, oltre che lo spogliatoio, come bene sa fare da sempre. Spalleggiato da Adriano Galliani che sul mercato da sempre gode di manovra libera e contatti che potrebbero portare anche ad acquisti sulla carta impossibili. Dopotutto, l'obiettivo è chiaro e va oltre la semplice boutade del momento visto che la premiata ditta Berlusconi/Galliani è pronta a riscrivere gli equilibri della nuova Serie A.

Dopo 110 anni per il club brianzolo la prima avventura in massima serie dovrà essere tutt'altro che una semplice comparsata e per farlo ci sarà da lavorare in maniera capillare sul mercato dove i punti di riferimento saranno giocatori abituati alla Serie A, funzionali al campionato e al progetto, che possano aumentare esperienza e qualità senza incidere sulle casse esageratamente. Ed è qui che entra in gioco Adriano Galliani e la sua proverbiale capacità di concludere affari. Se su Balotelli, il ritorno è stato più mediatico che concreto, con due anni di contratto da concludere all'Adana e cifre importanti, ci sono altre piste che oggi il Monza sta già battendo.

In primis, Antonio Candreva che ha due anni di contratto con la Sampdoria ma sarebbe ben disposto ad un eventuale trasferimento in Brianza. Motivo? Ovviamente gli ottimi rapporti del suo procuratore, Federico Pastorello, con Galliani che ha già sondato il terreno e nei prossimi giorni proverà a sentire il club blucerchiato per valutare il margine di trattativa. Un acquisto importante per il piccolo Monza, con l'ex Inter che intanto – raccontano le cronache rosa – ha preso casa a Milano. Un segnale, forse, di certo un rinnovato legame con la città a un passo da Monza.

Poi, altri due obiettivi sensibili che potrebbero lasciare i rispettivi club a cifre contenute ma che tecnicamente darebbero importanza tecnica alla squadra di Stroppa. Tra questi, oltre ad un tentativo che verrà fatto con l'Inter per Andrea ranocchia, ci sono Messia Junior e Adam Ounas. Per quest'ultimo, ci sarebbe già stato un primo contatto diretto: ha trovato poco spazio nel Napoli di Luciano Spalletti e l'avventura brianzola garantirebbe Serie A e visibilità. Stesso discorso per il brasiliano del Milan, in prestito dal Crotone. Proprio Messias era stato contattato la scorsa estate dal Monza ma la voglia di restare in A e il richiamo del Milan avevano fatto il resto. Oggi, Messias potrebbe accettare la corte del Monza dove ritroverebbe il suo vecchio allenatore, Giovanni Stroppa, ai tempi del Crotone.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views