17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per Torino-Juventus Pirlo convoca 22 giocatori: ci sono anche Israel, Di Marino e Felix Correia

Per il derby di campionato contro il Torino, Andrea Pirlo ha convocato 22 giocatori. Assenti i tre giocatori esclusi dalla rosa dopo la festa galeotta (McKennie, Dybala e Arthur) ma anche Demiral, Buffon e Bonucci. Davanti all’emergenza, convocati molti giovani tra cui Felix Correa e il quarto portiere Israel.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus dovrà fare di necessità virtù per il derby contro il Torino in programma alla ripresa del campionato. La festa/cena a casa di McKennie che ha alzato un polverone di polemiche ha spinto il club bianconero a sospendere l'americano insieme ad Arthur e a Dybala che erano presenti nella villa del centrocampista, dove sono arrivati i carabinieri. Per loro niente convocazione per la sfida ai granata, fuori rosa, in attesa della multa da parte della società.

Una decisione confermata senza problemi dallo stesso Andrea Pirlo durante la conferenza stampa della vigilia, in avvicinamento alla partita contro il Torino, in cui ha confermato l'assenza dei tre giocatori per motivi evidentemente disciplinari. Saranno dei vuoti importanti per il tecnico bianconero che già deve fare i conti con il problema Covid e le relative assenze. Ma tant'é: la decisione è stata presa in modo unanime dalla Juventus e sarà rispettata fino a contrordine.

Pirlo ha dovuto inventarsi la lista dei 22 per il derby. Così, tra i giocatori convocati ecco ricomparire il nome di alcuni giovanissimi, come Dragusin, Fagioli e Frabotta che militano sempre più spesso all'interno del gruppo della prima squadra e le novità costituite da Felix Correia, Israel, Alessandro Di Pardo e Davide De Marino. Il portoghese è una piccola stella della Juventus Under 23, mentre il portiere italo-uruguagio è stato allertato per le molto probabili assenze contemporanee di Szczęsny e Buffon, con Pinsoglio già proiettato tra i pali.

I 22 convocati da Pirlo per il derby con il Torino

La lista completa dei giocatori a disposizione di Andrea Pirlo:

  • Portieri – Szczesny, Pinsoglio, Israel
  • Difensori – Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, De Marino
  • Centrocampisti – Ramsey, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski
  • Attaccanti – Ronaldo, Morata, Felix Correia
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views