30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, il ds Faggiano squalificato fino al 12 luglio: ha offeso l’arbitro e infranto norme anti-Covid

Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano è stato inibito fino al 12 luglio. L’uomo mercato dei gialloblu al termine del match con il Verona è entrato nello spogliatoi dell’arbitro infrangendo anche nelle norme stabilite del protocollo anti-Covid. E Faggiano ha anche utilizzato delle espressioni ingiuriose nei confronti dell’arbitro Valeri.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma, è stato sanzionato dal giudice sportivo che lo ha inibito fino al 12 luglio. Il dirigente dei gialloblu non potrà svolgere alcuna attività all'interno della FIGC né ricoprire cariche federali e non potrà rappresentare la società nell'ambito federale. Ovviamente c'è una motivazione per questa punizione. Faggiano dopo la partita tra Verona e Parma ha criticato l'arbitro con forza e lo ha fatto entrando nello spogliatoio del direttore di gara, e così facendo ha anche eluso le regole anti-Covid.

Inibizione fino al 12 luglio per Daniele Faggiano

Faggiano evidentemente si è arrabbiato per alcune decisioni arbitrali e quando è terminato l'incontro tra il Verona e il Parma, vinto per 3-2 dalla squadra di Juric, si è fiondato nello spogliatoio dell'arbitro, il romano Paolo Valeri, lo ha apostrofato con espressioni ingiuriose ed entrando nello spogliatoio ha anche sorvolato sulle regole anti-Covid stabilite da protocolli e linee guida federali. La sanzione è stata quasi inevitabile. Questa la nota del giudice sportivo, riguardante l'inibizione di Faggiano:

Inibizioni a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 12 luglio 2020. Per essere, al termine della gara, entrato nello spogliatoio dell'Arbitro criticando con veemenza il Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni irrispettose. Rinvia per le valutazioni e l’eventuale seguito di competenza alla Procura Federale in ordine al mancato rispetto delle prescrizioni anti-COVID19 come da protocolli e linee guida federali.

Parma a caccia del posto in Europa League

Il d.s. Faggiano non potrà così seguire le prossime tre partite del Parma, che in serie affronterà la Fiorentina, la Roma e il Bologna. Tre partite chiave per i gialloblu che dopo aver conquistato la salvezza agevolmente ora vanno a caccia del settimo posto (occupato dal Milan), che dista quattro punti, e davanti al Parma c'è anche il Verona.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views