28 CONDIVISIONI

Parma, D’Aversa contro Stellini: “L’Inter ha meritato? Ha visto un’altra partita”

All’allenatore del Parma non sono andate giù le parole di Cristian Stellini che ha sostituito lo squalificato Conte sulla panchina dell’Inter: “Prima di venire qui e dire qualche baggianata, mi sono rivisto le situazioni. Penso che Stellini abbia visto un’altra partita, ma hanno vinto ed hanno ragione loro. Poi ognuno può dire ciò che vuole”
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto D'Aversa già pregustava il colpaccio con il suo Parma contro l'Inter. Gli emiliani in vantaggio di un gol nel finale del match del Tardini hanno incassato la rimonta nerazzurra per una sconfitta difficile da digerire. All'allenatore gialloblu nel post-partita non sono andate giù le parole del collega-avversario Cristian Stellini che ha sostituito lo squalificato Antonio Conte. Per D'Aversa il vice del mister salentino "ha visto un'altra partita".

Parma-Inter, le parole del vice di Conte Stellini fanno arrabbiare D'Aversa

Senza lo squalificato Antonio Conte, è stato il suo collaboratore più stretto Cristian Stellini a presentarsi davanti ai microfoni di Sky nel post-partita per commentare il successo in extremis dell'Inter a Parma. L'ex difensore ha dichiarato: "Un successo ampiamente meritato, secondo me. Abbiamo concesso parecchie occasioni al Parma sapendo che questa è una delle squadre più difficili da affrontare sulle ripartenze. Sono stati bravi, hanno segnato, ma noi abbiamo costruito la gara e avuto tante occasioni. Alla fine la vittoria è meritata. Le partite si vincono restando lì con la testa nelle difficoltà e aspettando il tuo momento. Non è solo il bel gioco o la non sofferenza a farti vincere, col Napoli non abbiamo sofferto ma non abbiamo vinto. Noi crediamo nei nostri giocatori, nella nostra strada; oggi abbiamo portato un risultato importante".

Parole che sono state però mal digerite dall'allenatore del Parma Roberto D'Aversa. Quest'ultimo ha risposto per le rime al tecnico dell'Inter che a suo dire avrebbe visto un altro match: "Prima di venire qui e dire qualche baggianata, mi sono rivisto le situazioni. Penso che Stellini abbia visto un’altra partita, ma hanno vinto ed hanno ragione loro. Poi ognuno può dire ciò che vuole. Ci sono state tante costruzioni manovrate, non solo ripartenze. Il rammarico è che devo essere più bravo io a non insegnare ai miei giocatori di non portare rispetto ed essere reali; la malizia a volte ci porta a buttare dei punti. Abbiamo perso una partita su un mio calciatore che aveva i crampi".

E l'allenatore dei ducali ne ha anche per l'arbitro protagonista di alcune valutazioni non gradite: "C’era qualcuno che non era in giornata stasera. Io dico ai miei che deve parlare soltanto il capitano, nessun altro. Ma questo non deve essere controproducente nella dinamica di una partita. Non credo ci fosse l’ammonizione per Kucka per perdita di tempo. Cornelius è uno dei giocatori più corretti d’Europa. Fate voi".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views