90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paratici sul rinnovo di Dybala: “Di questi tempi serve responsabilità e fare attenzione”

Il rinnovo del contratto di Paulo Dybala con la Juventus è tutt’altro che certo. Le parole del direttore sportivo, Fabio Paratici, tracciano la linea dei bianconeri e sembrano preludere a quella che sarà la decisione della società. “Serve un senso di responsabilità in tutte le mosse che facciamo”.
A cura di Maurizio De Santis
90 CONDIVISIONI
Immagine

Il rinnovo del contratto di Paulo Dybala con la Juventus è uno dei tormentoni di mercato che si trascinerà fino al termine della stagione. Tra le richieste del calciatore e le necessità contabili del club, costretto (ma è dimensione comune in Europa a causa dei riflessi della pandemia anche sui bilanci) a rivedere i conti per il futuro prossimo, c'è una strategia molto chiara alla base delle scelte. Le parole del direttore sportivo, Fabio Paratici, tracciano la linea dei bianconeri e sembrano preludere a quella che potrebbe essere la decisione della società.

Ci sentiamo ogni settimana col suo agente – ha ammesso Paratici nell'intervento a Sky in occasione della gara contro il Genoa -. Detto questo non possiamo dimenticarci del momento che stiamo vivendo e il riferimento non è solo al mondo del calcio. Quando è scoppiata la pandemia di Covid sembrava fosse una parentesi che sarebbe stata superata nel giro di un anno invece siamo ripiombati in un periodo negatività.

Il preambolo non lascia certezze. Anzi, prepara il terreno al possibile addio della Joya che potrebbe essere sacrificato addirittura quale pedina di scambio per raggiungere altri obiettivi di mercato. Dalla Francia sono convinti che alla fine il sudamericano possa raggiungere il Psg mentre Mauro Icardi fare il viaggio al contrario per tornare in Italia. Dove? A Torino.

Serve un senso di responsabilità in tutte le mosse che facciamo – ha aggiunto Paratici -. È importante fare attenzione. Se chiedete a un qualsiasi imprenditore che tipo di mossa farà in 3-4 anni vi risponderà che è molto cauto. Non è quindi solo una politica della Juventus e del calcio ma di una situazione in generale.

Stesso discorso per Alvaro Morata. Paratici lascia in sospeso le decisioni della Juventus anche per l'attaccante spagnolo che in bianconero è in prestito dall'Atletico Madrid. Il riscatto è fissato a 45 milioni ma al momento è in dubbio anche il rinnovo dell'operazione a 10 milioni da rinegoziare a una somma più bassa.

La situazione ha tante porte aperte. Abbiamo un accordo che ci può dare la possibilità di acquistarlo subito o riaverlo in prestito. Ha dato molto e sta dando molto e ci puntiamo.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views