45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paratici può fare un ultimo ‘colpo’ per la Juventus: vuole dimostrare che ha ragione lui

Fabio Paratici da qualche settimana non lavora più per la Juventus, è il nuovo DS del Tottenham. Eppure da Londra potrebbe fare un ultimo ‘colpo’ per la sua vecchia società, risolvendo un problema che è a Torino sul tavolo della dirigenza bianconera. Lo farebbe per dimostrare che aveva ragione lui…
A cura di Paolo Fiorenza
45 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Paratici da qualche settimana lavora per il Tottenham, a braccetto col nuovo tecnico degli Spurs Nuno Espírito Santo, eppure anche a migliaia di chilometri di distanza l'ex DS della Juventus potrebbe fare un ultimo favore alla sua vecchia squadra. Ovviamente lo farebbe in primis a se stesso ed al Tottenham, almeno nelle sue idee. Paratici infatti – spiega la Gazzetta dello Sport – ha messo nel mirino Aaron Ramsey, 30enne centrocampista che conosce benissimo visto che lo ha portato lui a parametro zero a Torino nel 2019.

Un colpo che qualcuno gli ha rinfacciato, alla luce del rendimento deficitario del gallese nel biennio in bianconero, condizionato da molti problemi fisici. Ma soprattutto alla luce dello stipendio altissimo di Ramsey. Si sa come funziona per i giocatori presi ‘gratis', ovvero senza sborsare un euro per il cartellino: l'affare viene compensato con l'ingaggio elevato che i calciatori riescono a spuntare, senza contare le commissioni degli agenti e degli intermediari. L'ex Arsenal alla Juve è il quinto più pagato dell'intera rosa, visto che guadagna 7 milioni netti. Uno stipendio che la società bianconera dovrà corrispondergli ancora per due anni, visto che il suo contratto scade nell'estate del 2023.

Immagine

Un vero lusso, soprattutto considerando il momento difficile che tutte le società stanno vivendo dal punto di vista finanziario a causa della pandemia, ma anche il fatto che Ramsey è considerato tutt'altro che centrale da Max Allegri nel suo progetto. Insomma, il nuovo responsabile dell'area tecnica della Juve Federico Cherubini sta cercando di trovare una soluzione che vada bene a tutti, con un occhio particolare a quella Premier League dove il gallese ha ancora estimatori. Il Tottenham ha appena preso Gollini dall'Atalanta e dato Lamela e soldi al Siviglia in cambio del giovane attaccante Bryan Gil, Ramsey sarebbe il terzo colpo di Paratici da quando è sbarcato a Londra. Il dirigente piacentino vorrebbe dimostrare che non si era sbagliato due anni fa quando lo aveva preso per la Juve: i bianconeri sarebbero felicissimi che vada davvero così…

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views