Padre e figlio divisi dal tifo nel derby, sfottò e sorrisi in tribuna: “Ha imparato dalla mamma”
Il calcio argentino è una fonte inesauribile di storie. In occasione dell'ultimo turno della Copa de la Liga Profesional sono saliti alla ribalta delle cronache due tifosi durante il Clasico di Cordoba tra Talleres e Instituto, che durante la partita hanno iniziato a parlarsi pur essendo su due tribune diverse dello stadio intitolato Mario Alberto Kempes
Il programma tv Fútbol 1, programma di ESPN, è riuscito ad intercettare questa storia e il giornalista si è trovato davanti ad un padre tifoso del Talleres e il figlio ‘hincha' dell'Instituto a distanza di pochi metri.
"Chi è quello?", ha chiesto il giornalista poco prima del match che si è chiuso con un pareggio senza reti. "Quello è mio figlio", ha detto, indicando il giovane che gridava: "Ti voglio bene, papà, lo sai che ti voglio bene".
Mentre il resto dello stadio si urlava addosso insulti di ogni tipo, loro si scambiavano sfottò e parole di affetto. Sono arrivati allo stadio separatamente, ciascuno con il proprio gruppo di amici, ma si sono ritrovati faccia a faccia a breve distanza.
Le telecamere ESPN hanno catturato il tenero momento prima della partita con il papà tifoso del Talleres a pochi centimetri dalla ringhiera che ha detto: "Lui è mio figlio. Non importa se è di un'altra squadra, gli voglio bene, lo adoro, è la mia vita. Ognuno è venuto per la sua strada".
Il figlio ha argomentato la sua scelta di indossare la maglia dell'Instituto: “Ho imparato da mia madre e mio fratello ha seguito lui. Ho imparato dalla parte buona della famiglia. È il mio vecchio, gli voglio bene con tutto il cuore ma non può aver commesso un errore del genere nella scelta della squadra. Quando inizia la partita gli grido tutto tranne che gli voglio bene. Ma beh, ha deciso sulla strada sbagliata".
Dopo il derby finiti in parità, nella quinta giornata della Copa de la Liga Profesional l'Instituto sarà di scena al Monumental de Alta Córdoba per ricevere il Colón de Santa Fé mentre il Talleres farà visita all'Argentinos Juniors.