Owen Hayward si ritira dal calcio a soli 20 per diventare un medico: studierà all’università

La storia di Owen Hayward va i controtendenza rispetto a tutto quello al quale siamo abituati. Il portiere appena ventenne ha preso una decisione di vita atipica per un giovane calciatore: ha deciso di ritirarsi dal calcio professionistico per dedicarsi agli studi di medicina, salutando il Falkirk e il massimo campionato scozzese per dedicarsi ai libri e ai suoi futuri pazienti. Il club ha annunciato che il giocatore ha messo da parte il calcio professionistico per concentrarsi esclusivamente sull'università nonostante la possibilità du costruirsi una carriera in Scozia e di giocarsi le carte per un posto in prima squadra.
Owen Hayward saluta il calcio, diventerà un medico
In genere i giocatori più giovani investono tutto per dare il massimo in campo, soprattutto se sono già nel giro della prima squadra in un campionato importante. Ma Hayward ha dimostrato di essere diverso e di volere per lui un futuro lontano dai campi da calcio. Il Falkirk, squadra che milita nella prima serie scozzese, ha annunciato che il portiere ha salutato definitivamente il calcio a 20 anni per poter studiare a tempo pieno all'università e poter fare il medico, lasciando i sogni di gloria e la squadra che gli avrebbe permesso di fare qualche presenza in campionato dopo anni passati in prestito e tutta la trafila vissuta nelle giovanili.
Si è fatto le ossa nelle serie minori scozzesi ma a 20 anni ha deciso di appendere i guantoni al chiodo per poter intraprendere gli studi di medicina e coronare il sogno di diventare un medico: è più forte della voce che lo riporta allo sport, è la vera vocazione che da giovanissimo gli ha dato la spinta per lasciare ogni cosa e gettarsi a capofitto nell'università, una scelta che fa rumore adesso più che mai.