192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen assicura i tifosi del Napoli: “Lotteremo per lo scudetto” e fa un riferimento sul suo futuro

L’attaccante nigeriano Victor Osimhen ha voluto parlare degli obiettivi, raggiunti e sfumati, del suo Napoli e della volontà di lottare ancora per il titolo della Serie A il prossimo anno.
A cura di Enrico Scoccimarro
192 CONDIVISIONI
Victor Osimhen tranquillizza i tifosi del Napoli. Le sue parole rappresentano un indizio per il futuro.
Victor Osimhen tranquillizza i tifosi del Napoli. Le sue parole rappresentano un indizio per il futuro.

Mentre il suo futuro è in bilico, fra sirene di mercato che lo vorrebbero al Manchester United o al Newcastle, Victor Osimhen oggi ha espresso parole di speranza per tutti i tifosi del Napoli. L'attaccante azzurro ha parlato velatamente del suo futuro, ma ha messo in primo piano gli obiettivi raggiunti e mancati dai partenopei e i rapporti con i suoi compagni e con il suo mister Luciano Spalletti.

"Siamo molto delusi per non aver lottato per lo scudetto fino alla fine – ammette il nigeriano – Siamo più delusi dei tifosi, ma voglio dire loro di stare tranquilli perché il prossimo anno lotteremo ancora per vincere il campionato. Rimane comunque amarezza perché sapevamo di avere le qualità per vincere, potevamo vincere, lo scudetto era il nostro sogno". Se si vuol guardare il bicchiere mezzo pieno, resta comunque un grande obiettivo per il Napoli aver raggiunto la qualificazione in Champions League dopo due anni di assenza: giocherà per la settima volta la competizione europea più prestigiosa. "E' un grande onore per me aver raggiunto quest'obiettivo insieme ai miei compagni – dice Osimhen – Siamo felici di poter competere con le squadre più forti d'Europa nella massima competizione continentale". 

Il Napoli giocherà domenica contro il Genoa l’ultima gara casalinga della stagione, senza giocarsi ormai nulla. Per alcuni giocatori potrebbe rappresentare dunque solo una passerella di addio: di sicuro lo sarà per il capitano Lorenzo Insigne, ufficialmente, da gennaio, un giocatore del Toronto. Il collega di reparto rivolge anche a lui un pensiero: "È un ragazzo splendido. Ho avuto modo di frequentarlo anche fuori dal campo ed è una persona piacevole. È stato difficile per lui lasciare un club che lo reputa una leggenda. I tifosi creeranno un'atmosfera speciale per lui, si emozionerà sicuramente".

L'ex punta del Lille è ambito dalle società della Premier: a gennaio scorso il Napoli disse no a una mega offerta del Newcastle che comprendeva anche Fabian Ruiz.
L'ex punta del Lille è ambito dalle società della Premier: a gennaio scorso il Napoli disse no a una mega offerta del Newcastle che comprendeva anche Fabian Ruiz.

Tuttavia, in questi giorni si è parlato molto dell'interesse da parte delle due squadre di Premier League anche per il nigeriano, che così potrebbe essere tra quelli che potrebbero già salutare domenica. Su questo però Osimhen fa fare un piccolo sospiro di sollievo ai tifosi partenopei, parlando del proprio allenatore: "Devo ringraziare tanto Spalletti. Mi ha aiutato molto nella mia crescita. E devo ringraziare anche il suo staff che mi ha aiutato a migliorare i miei movimenti. Spalletti mi parla sempre dopo gli allenamenti, è un tecnico di altissimo livello. Spero di poter lavorare con lui ancora per tanti anni". 

Le parole di Osimhen contrastano con quelle arrivate poco prima dal suo amico e giornalista nigeriano Oma Akatugba: "Il Napoli è un club ‘venditore’ e De Laurentiis accetterà di venderlo in caso di un’offerta congrua. Victor, secondo me, giocherà altrove la prossima stagione".

Osimhen e Mertens protagonista nel finale di stagione con il Napoli.
Osimhen e Mertens protagonista nel finale di stagione con il Napoli.

Le dichiarazioni del giornalista sono dovute allo stato mentale del calciatore: "Non stava bene, non era felice. Ora ha sfruttato il tempo libero per rilassarsi, per mettere in ordine il suo stato mentale, perché per qualche giorno è stato davvero molto negativo. Il suo obiettivo era ottenere qualcosa di importante con il Napoli e il fatto di non esserci riuscito gli ha creato grande amarezza e disagio".

Per quanto riguarda le offerte di mercato messe sul piatto, invece, è chiaro: "Secondo me delle offerte ci sono già da Manchester United e Newcastle. Per quanto ne so io non corrispondono ancora al desiderio di De Laurentiis, ma secondo me se arriverà l'offerta giusta, il Napoli non dirà di no per Osimhen". 

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views