26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Olanda-Argentina ai Mondiali 2022, dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni

Olanda-Argentina è uno dei quarti di finale più attese di Qatar 2022. L’incontro inizierà alle ore 20 e si potrà seguire in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Chi vince stasera affronterà Brasile o Croazia.
A cura di Paolo Fiorenza
26 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Olanda sfida l'Argentina nella seconda partita dei quarti di finale dei Mondiali 2022: chi vince si qualifica in semifinale dove affronterà la Croazia che ha eliminato il Brasile ai calci di rigore. La partita è in programma oggi venerdì 9 dicembre alle ore 20:00 e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Olanda-Argentina è la partita dei quarti di finale più attesa tra quelle dei Mondiali 2022. È la sesta volta che queste due nazionali si affrontano in una partita di Coppa del Mondo. Van Gaal ci crede, ha caricato i suoi ragazzi e Messi vuole continuare a inseguire il suo sogno.

Non c'è una squadra nettamente favorita. L'Olanda è una delle quattro squadre imbattute, non ha un campionissimo, eccetto van Dijk, ma un gruppo splendido di calciatori e proverà a sfruttare le abilità del suo c.t. Louis Van Gaal che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a Messi. Leo va disinnescato, ha acceso l'Argentina, sempre in ogni partita, è lui che può regalare un sogno a un intero popolo. L'Olanda ha saltato gli ultimi Mondiali, otto anni fa con Van Gaal in panchina perse in semifinale con l'Argentina ai calci di rigore.

Le formazioni di Olanda-Argentina. Van Gaal ha una formazione titolare. Olanda in campo con la difesa a tre, fuori de Ligt, in porta c'è Noppert. Sulle fasce a metà campo Dumfries e Blind, entrambi a segno contro gli Stati Uniti. Davanti Gakpo e Depay. 4-3-3 invece per l'Argentina. Di Maria ha recuperato e sarà nel tridente con Messi e Julian Alvarez.

Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay. All. Van Gaal
Argentina (5-3-2): Martínez; Molina, Otamendi, Romero, Martinez, Acuña; De Paul, Fernandez, Mac Allister, J. Alvarez, Messi. All. Scaloni

Le formazioni ufficiali di Olanda-Argentina ai Mondiali 2022

Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay. All. Van Gaal
Argentina (5-3-2): Martínez; Molina, Otamendi, Romero, Martinez, Acuña; De Paul, Fernandez, Mac Allister, J. Alvarez, Messi. All. Scaloni

Dove vedere Olanda-Argentina in diretta TV e streaming sulla Rai

Al Lusail Stadium stasera scenderanno in campo l'Olanda e l'Argentina. La squadra di Van Gaal vuole continuare a sorprendere, la Seleccion invece cercherà di tornare tra le prime quattro dopo otto anni. La partita inizierà alle ore 20 e sarà trasmessa in diretta TV da Rai 1, la telecronaca sarà di Stefano Bizzotto e Daniele Adani.

Chi invece non avrà la possibilità di seguire in diretta televisiva il match dei quarti di Qatar 2022 in TV e vorrà farlo via streaming potrà farlo con RaiPlay, per utilizzare RaiPlay ci si potrà collegare al sito raiplay.it oppure si potrà utilizzare l'app RaiPlay.

Chi vorrà seguire l'incontro in diretta anche in streaming lo potrà tramite RaiPlay, basterà collegarsi al sito internet raiplay.it o in alternativa si potrà utilizzare l'app RaiPlay.

Tabellone Mondiali 2022, l'avversaria di Olanda o Argentina in semifinale.

Olanda-Argentina con Inghilterra-Francia è una delle partite più attese e più sentite di questi quarti di finale. Chi passerà il turno al termine della partita si qualificherà per le semifinali e sfiderà martedì 13 dicembre la Croazia che ha eliminato il Brasile ai calci di rigore.

26 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views