129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notte fonda per la Sampdoria, il Lecce passa a Marassi: Colombo e Banda fanno esultare i salentini

La Sampdoria perde 2-0 in casa contro il Lecce nel match salvezza: si allunga il periodo nero per i blucerchiati colpiti dalle reti di Colombo e Banda.
A cura di Michele Mazzeo
129 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il momento nero della Sampdoria di Dejan Stankovic che perde anche in casa contro il Lecce e vede sempre più allontanarsi la zona salvezza. A Marassi infatti nella gara della 15ª giornata della Serie A 2022-2023 termina 0-2 in favore dei salentini che con Colombo alla fine del primo tempo e Banda nel finale capitalizza al massimo le grandi lacune dei liguri e ottiene un successo importantissimo che li manda alla sosta per il Mondiale con un tranquillizzante +8 sulla zona retrocessione.

I blucerchiati, fischiati dai propri tifosi, hanno mostrato per tutto il match poche idee e anche confuse. Nonostante la voglia di evitare l'ennesima sconfitta stagionale, gli uomini di Stankovic infatti hanno evidenziato ancora una volta grossi limiti in fase di finalizzazione. Così è stato nella prima parte dell'incontro quando i padroni di casa hanno creato di più senza però mettere mai in grande difficoltà l'ex Falcone. E così, nei minuti di recupero, prima dell'intervallo, è il Lecce a passare in vantaggio con il terzo gol stagionale di Lorenzo Colombo.

Immagine

In avvio di ripresa i giallorossi trovano addirittura il raddoppio ma la rete di Di Francesco viene annullata per fuorigioco. Passato lo spavento i blucerchiati provano a gettarsi in avanti alla ricerca di una svolta, ma i limiti negli ultimi 30 metri risultano determinanti con i salentini che reggono l'urto senza grossi problemi riuscendo anche a proporsi in attacco con rapide ripartenza. Ed è proprio su una di queste che arriva il raddoppio a sette minuti dal termine quando il neoentrato Lameck Banda, liberato da un colpo di tacco dello scatenato Colombo, a tu per tu con Audero lo scavalca con un delicato tocco morbido siglando così il primo gol di un calciatore dello Zambia in Serie A. Vittoria importantissima per il Lecce che si porta a 15 punti mentre per la Sampdoria, ferma ancora a sei punti dopo 15 giornate e contestata dai suoi stessi tifosi al termine dell'incontro, è già notte fonda.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views