10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non solo Vidal e Suarez: da Umtiti a Rafinha tutti gli epurati da Koeman

Per l’amichevole prestagionale di questa sera contro il Natic, mancheranno Umtiti,Rafinha , Wague e Matheus Fernandes. Tutti giocatori epurati da Koeman, oltre agli illustri assenti Vidal e Suarez. Altro segnale del tecnico olandese che ha fatto le proprie scelte e continua sulla strada del rinnovamento della rosa.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona di Koeman sta lavorando per dare un restyling completo alla rosa. L'olandese ha epurato diversi giocatori tra cui anche nomi importanti e di primo interesse come Vidal e Suarez, andando incontro a polemiche e diffidenza. Eppure, la scelta decisa insieme alla società sta permettendo di ristrutturare un gruppo che dovrà dimenticare immediatamente una stagione sportiva deludente sotto ogni punto di vista. E oltre al ‘pistolero' e al centrocampista cileno c'è da sottolineare la messa sul mercato di altri giocatori importanti, da Umtiti a Rafinha fino a Matheus Fernandes.

Una ristrutturazione completa, che non lascerà fuori il ‘capitolo' Leo Messi solamente posticipato alla prossima estate. La Pulce, che ha provato a svincolarsi subito, si è vista costretta a restare in rosa, forzatamente. Il tempo dirà se resterà un separato in casa oppure si adatterà alla nuova situazione, facendo di necessità virtù, dando appoggio a Koeman. Che ha deciso però di epurare alcuni giocatori ‘cari' a Messi, tra cui, in primis, Luis Suarez.

Oramai anche la Liga è alle porte e i disegni di Koeman per la sua squadra rappresentano scelte ben precise. Come quella in difesa dove il francese Umtiti, anche se guarito dal Coronavirus e a tutti gli effetti pronto per l'impiego in campo, non rientra più nei piani del tecnico olandese, finendo sul mercato. L'ultimo segnale, forte, è per la partita prestagionale contro il Nàstic de Tarragona allo stadio Johan Cruyff in programma questa sera. Non c'è Umtiti tra i convocati, così come mancano Rafinha , Wague e Matheus Fernandes .

Tutte assenze pesanti e che fanno rumore, al di là di Suarez e Vidal oramai con le valigie e un biglietto di sola andata in mano. Certo, mancheranno anche altri giocatori come Todibo e Pjanic ma sarà semplicemente per motivi precauzionali: convalescenti dal Covid non scenderanno in campo preparandosi direttamente per l'inizio della nuova stagione

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views