29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non riesce a correre ed allenarsi”: l’infortunio di Belotti preoccupa il Torino

Andrea Belotti è ancora indisponibile nel Torino di Ivan Juric. L’attaccante granata è fuori per infortunio dopo la gara contro la Fiorentina che non gli ha permesso nemmeno di rispondere alla convocazione dell’Italia di Mancini. I guai fisici del giocatore non sembrano rassicurare il club: “Non riesce a correre ed allenarsi”.
A cura di Fabrizio Rinelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione di Andrea Belotti con la maglia del Torino era iniziata nel migliore dei modi. Nonostante qualche stilettata di troppo di Ivan Juric legata al rinnovo di contratto, l'attaccante campione d'Europa con l'Italia ha iniziato il campionato con i granata con un gol contro l'Atalanta all'esordio nonostante la sconfitta per 2-1 e poi quella successivo con il medesimo risultato ma sul campo della Fiorentina. Proprio contro la viola, un problema al perone non ha più consentito al ‘Gallo' di scendere in campo rinunciando anche alla convocazione con l'Italia di Roberto Mancini per le gare di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.

Juric l'ha sostituto con Sanabria che probabilmente sarà in campo dal 1′ al centro dell'attacco del Toro anche domani nel match casalingo contro la Salernitana di Castori. Il recupero di Belotti procede, ma con grande cautela da parte dello staff medico. A confermare questa tesi ci ha pensato lo stesso Juric che nel corso della conferenza stampa di presentazione del match, ha fatto luce sulle condizioni del suo capitano mostrandosi preoccupato soprattutto dai tempi di recupero.

Le parole di Juric che svela i tempi di recupero di Belotti

Ivan Juric ha parlato dei problemi che dovrà superare l'attaccante, perché in questo momento il rinnovo non c'entra assolutamente nulla e nemmeno il suo passaggio all'Inter sfumata quando sembrava già tuto fatto. “La questione del rinnovo non lo condiziona – ha sottolineato Juric alla vigilia della sfida contro la Salernitana – Lo condiziona lo stato fisico: non riesce ancora a correre ed allenarsi per cui non lo avremo per le prossime tre o quattro partite".

Sicuramente Belotti potrebbe essere a disposizione dell'allenatore ex Verona subito dopo la sosta della nazionale prevista ad ottobre. "Lui è molto carico ma è molto dispiaciuto di non riuscire a dare il proprio contributo” ha concluso Juric che proverà a schierare il miglior assetto offensivo possibile, forte anche di un mercato che l'ha finalmente soddisfatto: "E’ stato fatto un mercato diverso rispetto agli anni passati". 

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views