104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

No vax ostinato nella Roma, tifosi inondano i social di Smalling: “Vaccinati!”. Insulti alla moglie

Nella Roma c’è un no vax ostinato, il cui nome è anonimo per ragioni di privacy. È un pilastro della squadra e dal 10 gennaio non potrebbe più giocare. I tifosi giallorossi lo hanno individuato in Smalling: assalto ai social dell’inglese e della moglie.
A cura di Paolo Fiorenza
104 CONDIVISIONI
Immagine

Tra positivi al Covid (oltre 60 in questo momento), infortunati e giocatori convocati per la Coppa d'Africa (24 dopo la defezione di Osimhen), la Serie A riprenderà a giocare il giorno della Befana – dopo le festività di fine anno – senza poter contare su più di 100 calciatori. Un numero spropositato che rende bene l'idea della difficoltà del momento, nel calcio come in tutti gli altri settori della nostra vita. L'impennata dei contagi da coronavirus in seguito alla diffusione della variante Omicron non ha fatto sconti ai club di qualsiasi livello e gli allenatori sono davvero in difficoltà: i violenti focolai di Salernitana e Verona e la dozzina di uomini di movimento che resta al Napoli in vista del match contro la Juventus parlano da soli.

Oltre agli assenti citati su, c'è poi un'altra quota di giocatori di Serie A che rischia di non poter scendere in campo dal 10 gennaio, in seguito all'annunciata stretta del Governo circa le misure di contenimento del Covid. L'obbligo di super green pass – ovvero di vaccinazione, a meno che non si sia guariti da meno di 6 mesi – è infatti esteso anche a chi pratica sport di squadra all'aperto: in Serie A attualmente lo zoccolo durissimo dei no vax conta circa 25 elementi, sui quali è in corso un'insistente opera di persuasione delle società.

Nella Roma, spiega Repubblica, ce n'è uno di no vax: è un pilastro della squadra, un titolarissimo che al momento non recede dalle sue posizioni, nonostante anche Mourinho stia provando a convincerlo. Il giocatore in questione è anonimo per ragioni di privacy, ma i tifosi giallorossi non hanno dubbi: pur in assenza di qualsiasi comunicazione ufficiale, il no vax della Roma sarebbe stato individuato in Chris Smalling, al punto che il suo profilo Instagram è stato inondato di messaggi sotto il suo ultimo post, successivo alla vittoria sull'Atalanta. Una sequela di "vaccinati!" il cui tono va dalla preghiera all'imprecazione.

Immagine

Ma anche il profilo della moglie del difensore inglese, Sam, è stato preso d'assalto, con commenti in questo caso meno benevoli, fino ad arrivare agli insulti nei suoi confronti, ma anche alle minacce: "Fai vaccina' tu marito, indegna, sinnò te e lui sparite da Roma". Qualcuno poi cita vecchi episodi: "Mo abbiamo er vegano no vax che vede gli ufo", con riferimento alla dieta scelta da Smalling e all'avvistamento di un UFO fatto dalla coppia nella scorsa estate durante una vacanza in Giamaica. Qualcosa di cui Mourinho, già alle prese con tre positivi in rosa – Fuzato, Borja Mayoral ed un terzo anonimo – avrebbe fatto decisamente a meno.

Immagine
Immagine
104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views