181 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Neymar pubblica le chat del Brasile dopo l’eliminazione, Rodrygo a pezzi: “Ho infranto il tuo sogno”

Neymar ha deciso di pubblicare le chat con alcuni giocatori del Brasile dopo l’eliminazione della Selecao dai Mondiali in Qatar. Thiago Silva stenta a crederci mentre Rodrygo si scusa con l’attaccante del PSG.
A cura di Fabrizio Rinelli
181 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Brasile è stata la grande delusione di questi Mondiali 2022 in Qatar. C'erano infatti grandi aspettative sulla Nazionale di Tite e invece l'ambizione di arrivare a giocarsi la semifinale con l'Argentina e volare in finale, si è chiusa dopo il ko ai rigori contro la Croazia. Le lacrime di Neymar a fine partita sono state il simbolo del disastro brasiliano. Per tanti è stato l'ultimo Mondiali, per altri invece ci sarà ancora un'altra possibilità per riscattarsi. A sorpresa proprio Neymar ha deciso di pubblicare le chat Whatsapp e Instagram scambiate con alcuni compagni di squadra del Brasile subito dopo la partita:

Thiago Silva, Marquinhos e Rodrygo. Proprio quest'ultimo, autore del rigore primo rigore sbagliato dal Brasile, è sembrato il più colpito. Neymar ha voluto mostrare al mondo l'unione dello spogliatoio e la voglia di voler vincere questi Mondiali: "Ho deciso di pubblicare questi messaggi senza il permesso dei diretti interessati – ha scritto in una story su Instagram – per far vedere quanto ci credevamo e quanto eravamo uniti". Neymar si dice orgoglioso di questo gruppo: "Sono diventato tifoso di ognuno di loro".

I messaggi scambiati con Marquinhos
I messaggi scambiati con Marquinhos

Neymar in primis pubblica una story contenente i messaggi scambiati con Marquinhos che aveva sbagliato l'ultimo rigore mandando il pallone sul palo. L'attaccante del PSG scrive al suo compagno di squadra nel club parigino: "Questo rigore non cambierà ciò che penso di te – scrive mentre il difensore risponde – Non avrei mai pensato che quel rigore potesse essere un ostacolo ma dobbiamo andare avanti". Neymar risponde concordando il suo pensiero sottolineando come bisogna essere forti proprio in questi momenti.

I messaggi tra Thiago Silva e Neymar.
I messaggi tra Thiago Silva e Neymar.

Più provato sicuramente Thiago Silva, che ha giocato i suoi ultimi Mondiali con la maglia del Brasile. L'ex Milan è disperato: "Sto peggio di quanto immaginassi e mi viene da piangere appena provo a ripensarci – ha scritto – Non riesco ad accettare che abbiamo perso". Neymar capisce il suo stato d'animo ma prova comunque a rincuorarlo: "Fratello dobbiamo andare avanti, io tu e Dani (Alves ndr) meritavamo di più. Non posso credere che abbiamo perso e quando la rivedo in tv mi viene voglia di piangere".

Neymar scrive a Rodrygo che si scusa con lui per il rigore sbagliato.
Neymar scrive a Rodrygo che si scusa con lui per il rigore sbagliato.

Diverso invece lo stato d'animo di Rodrygo che invece ha sbagliato il secondo rigore della lotteria dai tiri dagli undici metri contro la Croazia. È Neymar a scrivergli per primo dopo averlo già consolato di persona quando era scoppiato in lacrime anche tra le braccia di Modric. "Ti scrivo per dirti che sei forte – dice l'attaccante – Un onore vederti cresce nel Brasile. I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di batterli, io ne ho sbagliati molti e ho imparato da ognuno di essi. Ma non mi sono mai arreso".

Neymar prosegue perché sa che il giocatore del Real ha bisogno di un supporto: "Ti voglio ringraziare, non per il giocatore ma per il bravo ragazzo che sei: porterai un'altra coppa al Brasile". Rodrygo lo risponde e praticamente si scusa con il suo idolo per aver sbagliato quel rigore: "Grazie di tutto, ma scusami per aver spezzato il tuo sogno, spero che continuerai con noi per conquistarla insieme, ovviamente se sarà la cosa che riterrai giusta". Neymar prova a stemperare senza rispondere alla domanda sul suo futuro: "Non scusarti, ma poi ti insegno a battere i rigori".

181 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views