11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nemanja Gudelj: è il giocatore del Siviglia positivo al coronavirus

Nemanja Gudelj, centrocampista classe 1991, di origini serbe è il giocatore del Siviglia che è positivo al coronavirus. Isolato dal resto del gruppo, salterà la trasferta di Europa League contro la Roma. Asintomatico, è stato lo stesso Gudelj a rivelarsi sui social: “Sto bene, spero di tornare il prima possibile in gruppo”
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Siviglia giocherà il 6 agosto a Duisburg in Germania contro la Roma per gli ottavi di Europa League, ma lo farà senza  Nemanja Gudelj. E' infatti il giocatore del club spagnolo che è risultato positivo al coronavirus. A conferma di tutto ciò le dichiarazioni via social network dello stesso calciatore serbo il cui nome, in un primo momento era rimasto nell'anonimato per volontà della società. Poi, la verità finale sul nuovo caso di positività e le parole di Gudelj che ha confermato di essere asintomatico e di "stare benissimo".

Buongiorno a tutti. Confermo di essere risultato positivo al Covid-19. Vi informo che mi sento benissimo. e che non ho alcun sintomo. Spero di poter raggiungere presto i miei compagni e giocare con loro in Europa League. Vi abbraccio tutti

Dunque, alla fine si è saputo anche il nome del giocatore che starà in quarantena per far trascorrere il tempo necessario di incubazione del virus, per poi tornare in gruppo con i compagni. Purtroppo per Gudelj, però, a lui è vietata la trasferta di Europa League, contro la Roma, per sperare di proseguire nell'avventura di Coppa. I protocolli in questi frangenti sono chiari e condivisi: chi è positivo ai test deve isolarsi dal resto dell gruppo, sottoporsi a nuovi tamponi e solo dopo essere riscontrato negativo, ricongiungersi ai compagni.

Il Siviglia in un primo momento, con il comunicato emesso dal club, aveva omesso il nome del giocatore positivo ma l'allarme Covid era scattato puntualmente. Anche in Spagna la pandemia non è del tutto debellata e le misure di sicurezza sulla salute pubblica sono sempre ai massimi livelli. La notizia positiva è che lo stesso Gudelj ha confermato di stare in ottime condizioni di salute e di star vivendo il contagio in modo asintomatico senza manifestare particolari effetti. Nazionale serbo, con cittadinanza olandese, classe 1991, Gudelj è un centrocampista del Siviglia, dove gioca da una stagione. Quest'anno ha totalizzato 36 presenze tra Liga ed Europa

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views