52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Nell’esultanza di Cristiano Ronaldo era presente anche Messi: il duello infinito infiamma i Mondiali

Cristiano Ronaldo è diventato il primo calciatore a fare gol in cinque edizioni dei Mondiali e nella sua esultanza contro il Ghana era presente anche Messi.
A cura di Vito Lamorte
52 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Portogallo ha iniziato con una vittoria il suo cammino nella Coppa del Mondo 2022 ma ha avuto difficoltà di troppo a trovare la via del gol contro il Ghana. A sbloccare la situazione ci ha pensato Cristiano Ronaldo, che si è procurato e ha segnato un calcio di rigore diventando il primo calciatore a segnare in cinque edizioni dei Mondiali (Germania 2006, Sud Africa 2010, Brasile 2014, Russia 2018 e Qatar 2022).

Il fuoriclasse di Madeira è stato tra i più attivi della prima frazione ma non è riuscito a trovare il gol nonostante abbia avuto un paio di occasioni importanti: nella prima ha sbagliato il controllo e nella seconda aveva trovato la rete ma l'arbitro ha ravvisato una scorrettezza sul difensore, annullando tutto.

All'inizio della ripresa CR7 si è conquistato un penalty, con la collaborazione del difensore Mohammed Salisu, e ha portato in vantaggio il Portogallo. Dopo la rete il capitano portoghese si è diretto verso i suoi compagni che si stavano riscaldando ed ha fatti la sua tipica esultanza: dietro la porta di Ati-Zigi c'era una bandiera con lo stemma del Banfield e la faccia sorridente di Messi che ha riacceso il duello tra i due.

Il capitano portoghese ha segnato all'esordio in Qatar proprio come la Pulce ed entrambi lo hanno fatto dagli undici metri ma l'Argentina ha perso in maniera clamorosa contro l'Arabia Saudita e il suo cammino si è, inevitabilmente, complicato.

In vista della Coppa del Mondo la campagna pubblicitaria di Louis Vuitton aveva messo insieme Leo e Cristiano, che giocano una partita a scacchi su una valigetta molto particolare. Lo scatto dalla celebre fotografa Annie Leibovitz ha fatto molto parlare e questo torneo, che potrebbe essere l'ultimo per entrambi, potrebbe far pendere in modo definitivo la bilancia verso uno dei due campioni.

52 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views