58 CONDIVISIONI

I risultati delle partite di Nations League del 25 settembre: Olanda e Croazia alla Final Four

I risultati delle partite di Nations League di domenica 25 settembre: Olanda e Croazia vincono rispettivamente con Belgio ed Austria e si qualificano per la Final Four del torneo. La Francia perde ma si salva dalla retrocessione. Kazakistan e Turchia promosse dalla Lega B alla A.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
Immagine

Le partite di Nations League in programma oggi domenica 25 settembre erano 10, quattro di Lega A. La sfida di cartello per il gruppo 4 della Lega A era quello tra Olanda e Belgio, con la nazionale di Martinez che voleva vendicare il pesante ko casalingo dell'andata, quando era stata battuta 4-1. Missione mancata, visto che gli Orange si sono imposti anche a casa loro per 1-0, grazie alla rete segnata al 73′ da Van Dijk, chiudendo dunque il girone largamente in testa e qualificandosi per la Final Four. Nell'altra partita del gruppo, la Polonia ha vinto in Galles 1-0, con rete di Swiderski: Bale e compagni si chiudono all'ultimo posto e retrocedono in Lega B.

Anche il gruppo 1 della Lega A ha emesso i suoi verdetti: va alla Final Four la Croazia, che in serata ha vinto in Austria 3-1 (a segno Modric, Livaja e Lovren), rendendo inutile il contemporaneo successo della Danimarca contro la Francia (2-0, reti di Dolberg e dell'ex bolognese Skov Olsen). I francesi comunque si salvano dalla retrocessione, pur avendo disputato una deludente Nations League: in Lega B finisce l'Austria fanalino di coda del girone (record storico di Arnautovic che tocca 104 presenze in nazionale, nessuno come lui in patria).

Si sono giocate anche quattro partite di Lega C, con relativi verdetti per due gruppi: salgono in Lega B Kazakistan (pur battuto in Azerbaigian) e Turchia (anche se sconfitta in casa delle Far Oer), retrocedono in Lega D Bielorussia e Lituania arrivate ultime nei rispettivi gironi. Infine la Lettonia ha conquistato la promozione in Lega C uscendo imbattuta dalla trasferta di Andorra.

Nations League, i risultati delle partite di domenica 25 settembre

  • Austria-Croazia 1-3
  • Danimarca-Francia 2-0
  • Olanda-Belgio 1-0
  • Galles-Polonia 0-1
  • Azerbaigian-Kazakistan 1-0
  • Slovacchia-Bielorussia 1-1
  • Far Oer-Turchia 2-1
  • Lussemburgo-Lituania 1-0
  • Andorra-Lettonia 1-1
  • Moldavia-Liechtnstein 2-1
58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views