67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, la serata nera di Ramos: sbaglia due rigori, il secondo col cucchiaio

In Svizzera-Spagna, Ramos sbaglia due rigori, ma le Furie Rosse si salvano grazie a Moreno. La Francia garibaldina a Lisbona, con un gol di Kantè nella ripresa fa suo il match contro il Portogallo di un Ronaldo incolore. Lo juventino Kuliusevski apre al 2-1 della Svezia sulla Croazia mentre la Germania vola con i gol di Werner, 3-1 all’Ucraina.
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI
Immagine

Serata di Nations League in attesa della partita dell'Italia contro la Polonia di domenica sera. Quattro partite in contemporanea che hanno visto le principali nazionali europee scendere in campo con il big-match Portogallo-Francia su tutte. Una sfida che ha visto di fronte i campioni in carica contro i campioni del Mondo con quest'ultimi vittoriosi, a riscatto parziale della pessima figura rimediata solamente qualche giorno fa al Parco dei Principi nell'amichevole persa contro la Finlandia. Il resto del tabellone ha visto altri pronostici particolari, con la Germania che ha avuto la meglio sull'Ucraina, dopo essere passata in svantaggio, la Svizzera vicina a battere la Spagna che ha sbagliato due rigori e la Svezia vincere sulla Croazia.

La serata no di Cristiano Ronaldo

La partita di Lisbona ha catalizzato l'attenzione di tutti per i protagonisti in campo: i campioni uscenti della Nations League contro quelli in carica a livello mondiale. Ne è scaturito un match soporifero che per oltre un'ora non ha regalato emozioni particolari. Poi, il lampo a ciel sereno: Rabiot e Griezmann entrano in area lusitana, Patricio respinge corto e Kante da due passi sigla il vantaggio. Incolore invece la partita di Cristiano Ronaldo rimasto in campo per tutti i 90 minuti, confermando la Francia quale bestia nera per il Fenomeno portoghese. Ronaldo ha segnato 0 gol in 66 partite in carriera contro la Francia, facendo registrare il suo maggior numero di partite contro una singola nazionale senza segnare.

Germania, vittoria di rimonta

In Germania, l'Ucraina ha provato a fare la voce grossa: in vantaggio con Yaremchuck al 12′ si è fatta raggiungere e poi superare dai padroni di casa che hanno messo la partita in bolla. Strepitoso Goretzka, autore di due assist perfetti, votati alla qualità e alla tecnica: nel primo caso ha andato a segno Sanè, nel secondo è stato Werner ha ribaltare il tabellino dopo soli 33 minuti di gioco per poi siglare il definitivo 3-1 nella ripresa. Anche la Svezia ha segnato due gol alla Croazia senza mai soffrire più di tanto. A segno lo juventino Kulusevski prima del raddoppio di Danielson.

Spagna: Ramos distastroso, ci pensa Moreno

Scivolone sfiorato da parte delle Furie Rosse di Luis Enrique che riescono a salvarsi in Zona Cesarini contro la Svizzera. I padroni di casa trovano il vantaggio con Freuler al 26′ e poi reggono l'urto degli spagnoli che sfiorano il pareggio al 57′ e poi 79′ i due minuti in cui Sergio Ramos sbaglia altrettanti rigori. Dopo averne segnati 25 di fila.

Dal dischetto  il capitano di mille battaglie, prima si fa parare da Sommer un tiro indirizzato vicino al palo, poi – non contento della serata negativa – si supera: in occasione del secondo penalty decide per il ‘cucchiaio' che però si trasforma più in una ‘mestolata', facile preda del portiere svizzero. Un pessimo modo per festeggiare un record assoluto: con la partita di questa sera, Sergio Ramos brinda alle 177 presenze con la Spagna, superando Buffon e diventando recordman assoluto di gettoni con la propria Nazionale. Alla fine il gol, comunque, arriverà: è Moreno all'89' a salvare la faccia alle Furie Rosse.

I risultati della League A di Nations League

  • Germania – Ucraina 3-1 (12′ Yaremchuk, 23′ Sanè, 33′ e 64′ Werner)
  • Svezia – Croazia 2-0 (36′ Kulusevski, 45′ Danielson, 82′ Danielson aut.)
  • Portogallo – Francia 0-1 (54′ Kante)
  • Svizzera  – Spagna 1-1 (26′ Freuler, 89′ Moreno)
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views