31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nathan Ake sarà il primo colpo di mercato del Manchester City

Il Manchester City rinforza la difesa. Guardiola ha chiesto ai suoi dirigenti l’acquisto di Nathan Ake. Il difensore olandese, che è passato anche dal Chelsea, nelle ultime tre stagioni ha giocato con il Bournemoth. Il Manchester City ha offerto per Ake, che è anche un giocatore della sua nazionale, 35 milioni di sterline.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City sta per piazzare il primo colpo di mercato della prossima stagione. E Guardiola acquisterà un altro difensore, dopo che negli ultimi anni ha preso Stones, Zinchenko, Walker, Cancelo, Angelino, Mendy, Danilo (ora alla Juve) e Laporte. I Citizens stanno per chiudere definitivamente la trattativa con il Bournemouth per il difensore centrale Nathan Ake, valutato 35 milioni di sterline.

Nathan Ake primo colpo di mercato del Manchester City

L'ufficialità ancora non c'è, perché il Bournemouth cerca una disperata salvezza e in Premier va disputata solo l'ultima giornata. Ma l'affare è stato definito. L'olandese Nathan Ake sarà il primo colpo di mercato di questa estate del Manchester City, e sarà anche il primo acquisto dopo la sentenza del TAS che ha cancellato la precedente sanzione e ha permesso al club blu di Manchester di giocare la Champions anche nella prossima stagione. Guardiola con l'innesto di Ake cercherà di rendere molto più solida la sua difesa, che quest'anno non è riuscita a trovare un minimo di equilibrio. Da quando è diventato tecnico del City, Pep solo per i difensori ha speso oltre 300 milioni di sterline.

Chi è Nathan Ake del Bournemouth, futuro difensore del City

Papà ivoriano e mamma olandese, Ake è un classe 1995, il Chelsea lo prese nel 2011 quando aveva appena 16 anni. Da quel momento è stato sempre in Inghilterra, cinque partite con i Blues poi esperienze in prestito con Reading, Watford e Bournemouth. Il Chelsea lo riprende nel 2017, con Conte gioca solo tre partite e torna al Bournemouth, con cui ha disputato tre eccellenti campionati, anche se quest'anno il club del Sud dell'Inghilterra non dovrebbe evitare la retrocessione. Ake ha anche una notevole esperienza internazionale, con Koeman è diventato un pilastro della nazionale olandese.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views