1.159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, tutti i tamponi negativi: al vaglio gli ultimi due

Il Napoli ha anticipato la notizia attesa da tutti: tutti i tamponi effettuati ad oggi sono risultati negativi al Coronavirus, tranne due (un giocatore e un preparatore). Ciò significa che il ‘gruppo’ di Gattuso può iniziare l’isolamento (di 14 giorni) nella bolla di Castel Volturno, in attesa di sfidare l’Atalanta.
A cura di Alessio Pediglieri
1.159 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli  annuncia che il rischi pandemia all'interno del gruppo azzurro è scongiurato: l'ultimo giro di tamponi anti Covid fatto alla squadra è risultato negativo. Ne mancano solamente due da esaminare ma tutto appare sotto controllo sanitario

Una notizia assolutamente incoraggiante per ciò che riguarda i prossimi sviluppi visto che si è scongiurato di fatto un eventuale nuovo focolaio, sulla falsa riga di quanto era accaduto nelle scorse settimane a Genova, in casa del club rossoblù. Dunque, si può entrare nella la ‘bolla' creatasi a Castel Volturno visto che tutto starebbe funzionando al meglio, dando man forte alla decisione nel weekend di non partire per Torino e seguire i dettami dell'Asl. Secondo protocollo, i negativi si possono ritrovare all'interno del Centro sportivo, al Golden Tulip Resort Marina di Castello e proseguire gli allenamenti senza contatti con l'esterno.

Dunque, la squadra di Gattuso può riprendere gli allenamenti e le sedute collettive, senza alcun ulteriore indugio anche se gli ultimi due tamponi sotto esame sono risultati positivi (un giocatore e un preparatore).  Il tutto mentre non si placano le polemiche attorno alla partita Juventus-Napoli e alla disputa sui protocolli e le norme da seguire. In bilico c'è la decisione sportiva di un eventuale 3-0 a tavolino contro il Napoli che potrebbe essere sanzionato anche con un -1 in classifica. Il club partenopeo ha già annunciato che ricorrerà in ogni sede per difendere i propri diritti. Dunque,  sembra essere solamente all'inizio di una querelle che si protrarrà per diverso tempo.

Intanto, però, la squadra ritorna ad allenarsi e per i 14 giorni osserverà la quarantena che verrà ‘rotta' unicamente (e con altri test e tamponi) solamente in vista della sfida contro l'Atalanta per la 4a giornata di campionato. Infatti, ci saranno nuovi controlli proprio a ridosso della partita e solamente i giocatori che risulteranno negativi potranno accedere al match.

1.159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views