365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli show all’Allianz Arena, Bayern Monaco battuto 3-0: Osimhen fa esultare Spalletti

Il Napoli ha battuto 3-0 il Bayern Monaco all’Allianz Arena. Protagonista assoluto della vittoria degli azzurri di Luciano Spalletti è stato Victor Osimhen che ha messo a segno una doppietta. Nel finale c’è gloria anche per Machach che cala il tris definitivo ai bavaresi di Nagelsmann e Lewandowski.
A cura di Fabrizio Rinelli
365 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli si presenta al meglio nella prima amichevole di lusso di questa stagione. Gli azzurri hanno infatti battuto 3-0 il Bayern Monaco all'Allianz Arena al termine di una prestazione magistrale nonostante le tante assenze. Osimhen è il grande protagonista della sfida con la doppietta ai bavaresi prima del tris siglato nel finale da Machach. L'attaccante nigeriano ha trafitto i bavaresi con due precisi diagonali che non hanno lasciato scampo alla difesa della squadra allenata da Julian Nagelsmann.

Luciano Spalletti ha mostrato subito gli artigli nel primo grande match internazionale di questa sua prima esperienza al Napoli schierando gli azzurri in un 4-1-4-1 che ha già dato diverse indicazioni tattiche importanti per questa stagione. Senza Insigne, Di Lorenzo, Meret, Fabian Ruiz e Ospina (ancora out dopo le fatiche di Euro 2020 e Coppa America) erano assenti all'amichevole anche gli infortunati Mertens, Lozano, Demme e Petagna. Nonostante questo, gli azzurri sono stati a dir poco spettacolari.

Il trionfo azzurro e la grande soddisfazione di Spalletti

Osimhen non ha deluso le attese e si è presentato subito al meglio davanti agli di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano punta molto sul giocatore, come dimostrato anche nel corso degli ultimi allenamenti in cui si è soffermato con l'attaccante per fargli sostenere alcuni esercizi di tecnica individuale. All'Allianz Arena Osimhen ha fatto tutto ciò che l'allenatore gli aveva chiesto. La prima rete dell'attaccante nel secondo tempo è arrivata al termine di un'azione orchestrata da Ounas.

L'ex Crotone ha rubato palla sulla trequarti servendo l’attaccante nigeriano che con il destro rasoterra dal limite non ha lasciato scampo al portiere del Bayern. Pochi minuti dopo la doppietta, con un altro diagonale rasoterra sempre su assist di Ounas. Paura per lo stesso attaccante al 60′ quando dopo un brutto scontro aereo con Lawrence, entrambi sono finiti a terra perdendo sangue. Ma nulla di grave. Nel finale c'è gloria anche per Machach che con un tiro dalla distanza, su assist bellissimo di Tutino, mette in rete il gol che chiude la gara.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views