3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Parma, tra i convocati per la ‘prima’ di Gattuso, anche Leandrinho

Per la partita di sabato contro il Parma, Gennaro Gattuso ha ‘allargato’ le convocazioni inserendo anche Leandrinho nel gruppo. Per la giovane ala brasiliana (classe 98) è la seconda chiamata stagionale dopo quella di Udine. Arrivato nel gennaio 2017 ha esordito in prima squadra nell’aprile dello stesso anno.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina la ‘prima' di Gennaro Gattuso alla guida del Napoli. L'ex allenatore del Milan è ritornato in sella ad una squadra di Serie a prendendo il testimone dal suo ‘maestro' Carlo Ancelotti. In attesa di capire se l'allievo riuscirà laddove il suo mentore ha fallito, l'attenzione è rivolta al debutto, al San Paolo, sabato contro il Parma. Una partita che dovrà dare subito sensazioni positive per cambiare un trend oramai da troppo tempo negativo in campionato.

Gattuso ha diramato la lista dei convocati per Parma. I suoi primi 21 giocatori, anzi 22. Perché se nel tardo pomeriggio la società ha diramato l'elenco ufficiale di chi affronterà la sfida contro i ducali, più tardi è arrivata una rettifica – sempre con nota ufficiale – di una aggiunta: al gruppo si è aggregato anche Leandrinho.

Chi è Leandrinho, stellina brasiliana

Leandro Henrique do Nascimento, meglio noto come Leandrinho, è un calciatore brasiliano, che gioca nel ruolo di ala o attaccante ed è di proprietà del Napoli. Classe 1998, il 12 gennaio 2017 è stato acquistato giovanissimo a titolo definitivo e subito aggregato alla formazione giovanile, con la quale si mette subito in mostra segnando sei gol in sette partite tra Campionato Primavera e Viareggio Cup. L'8 aprile 2017 viene convocato per la prima volta in prima squadra, per la trasferta in casa della Lazio del giorno seguente.

Seconda convocazione stagionale

In questa stagione, con alla guida Ancelotti non ha mai giocato un solo minuto tra Serie A e Champions League. Non è mai stato convocato se non con un'eccezione: l'ultima partita di campionato di Ancelotti in azzurro, contro l'Udinese, per la 15a giornata, conclusasi 1-1 e dove il brasiliano è andato in panchina. Adesso, anche Gattuso, in vista del Parma ha deciso di richiamarlo nel gruppo, in attesa di capire se potrebbe giocare e fare il proprio esordio stagionale.

I convocati del Napoli

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori: Mario Rui, Luperto, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Manolas.
Centrocampisti: Allan, Fabian, Elmas, Zielinski, Gaetano.
Attaccanti: Callejon, Llorente, Lozano, Mertens, Insigne, Younes, Milik, Leandrinho

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views