39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, non solo Osimhen. Contatti per Nunez e per Romero: il ‘mini Messi’ del Maiorca

In attesa di festeggiare la firma del giovane attaccante nigeriano, il club partenopeo si è mosso anche per il baby fenomeno del Maiorca (classe 2004 e più di 200 gol con le giovanili maiorchine) e per il 21enne centravanti uruguaiano Darwin Nunez: autore di 16 gol in 29 partite nella seconda divisione spagnola con l’Almeria.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre i ragazzi di Rino Gattuso stanno lottando per centrare l'accesso all'Europa League, Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori sono al lavoro per rinforzare la squadra e costruire un progetto che possa durare a lungo. L'imminente acquisto di Victor Osimhen, 21enne attaccante nigeriano, è infatti la dimostrazione di come il club partenopeo sta agendo sul mercato. In questo momento il Napoli cerca anche (e soprattutto) prospetti giovani, campioni in erba da far crescere e maturare nel nostro campionato.

Immagine

Il nuovo Cavani

Tra i nomi accostati al club di Aurelio De Laurentiis, nelle ultime ore sono spuntati anche quelli di Darwin Nunez e Luka Romero. Il primo è un attaccante uruguaiano di 21 anni dell'Almeria, il secondo è addirittura un centrocampista classe 2004 attualmente in forza al Maiorca. Autore di 16 gol in 29 partite nella seconda divisione spagnola, Nunez piace e non poco al Napoli che ha avviato da tempo i contatti con la società spagnola. Ad oggi la richiesta per il suo cartellino è di 20 milioni di euro, ma De Laurentiis conta di chiudere la trattativa a 15 più bonus e di girare inizialmente il ragazzo in prestito a causa del suo status da extracomunitario.

L'interesse del Napoli per il ‘mini Messi'

Ancor più suggestivo è invece l'interesse campano per Luka Romero: baby fenomeno già ribattezzato ‘mini Messi'. Diventato famoso per essere stato il più giovane di sempre a debuttare nella Liga e dunque in uno dei 5 maggiori campionati europei (lo ha fatto pochi giorni fa, entrando al minuto 84 di Real Madrid-Maiorca), Luka Romero è nato in Messico ma è argentino proprio come la ‘Pulce', ha passaporto spagnolo ed è arrivato al Maiorca a soli 11 anni. Il suo biglietto da visita sono i più di 200 gol complessivi realizzati nelle giovanili del Maiorca: reti che lo hanno messo al centro dell'attenzione dei grandi club europei. Oltre ad Atletico Madrid e Barcellona, club che lo scartò all'età di 7 anni, c'è dunque anche il Napoli che avrebbe già chiesto informazioni alla dirigenza maiorchina.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views