173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli Milan 2-2: Mertens raddoppia, Bonaventura regala il pari su rigore

Il big match del San Paolo, valevole per la 32esima giornata di Serie A, si è chiuso con il risultato di 2-2: un pareggio arrivato dopo i gol di Theo Hernandez, Di Lorenzo, Mertens e Kessie. Nel finale espulso Saelemekers. Pioli e Gattuso si dividono dunque la posta e rimandano alle prossime partite lo sprint finale per l’Europa.
A cura di Alberto Pucci
173 CONDIVISIONI
Immagine

Quello del San Paolo non è stato solo un importante scontro per l'Europa League, ma anche una suggestiva rimpatriata per Paolo Maldini, Rino Gattuso e alcuni giocatori rossoneri che hanno condiviso insieme al tecnico calabrese l'esperienza a Milanello. Il risultato finale dei novanta minuti di Fuorigrotta, arrivato dopo le altre emozioni della 32esima giornata di campionato, ha però lasciato intatto il divario in classifica tra le due squadre dopo i gol di Theo Hernandez, Di Lorenzo, Mertens e Kessie.

Di Lorenzo risponde a Theo Hernandez

Il match del San Paolo comincia con i partenopei in attacco e il Milan in difficoltà. Il Napoli preme, crea due occasioni con Mertens e Callejon (sventate da Donnarumma) e sembra avere in mano la partita. Al 20esimo arriva però il gol di Theo Hernandez: un sinistro al volo da dentro l'area di rigore, che non lascia scampo ad Ospina. Il vantaggio dei ragazzi di Pioli dura soltanto 14 minuti. Nel momento di maggior controllo dei milanesi, Di Lorenzo approfitta infatti di una respinta non perfetta di Donnarumma per trovare il pareggio che chiude la prima frazione di gioco.

Immagine

Kessie rimedia agli errori di Donnarumma

L'unica novità ad inizio ripresa è Saelemekers al posto di Paquetà nel Milan. Gattuso non cambia nulla nello schieramento e nell'atteggiamento: sempre aggressivo sul portatore di palla avversario. Quando i rossoneri saltano la prima linea di pressing sono però pericolosi, specialmente dalla parte di Theo Hernandez da dove arrivano palloni sempre insidiosi. L'equilibrio dura soltanto quindici minuti e lo spezza un destro debole di Mertens, che Donnarumma rende imprendibile grazie alla sua seconda ‘papera' della serata. Un errore che dà il via all'ultima intensa mezzora di fuoco: prima il rigore vincente di Kessie al 73esimo minuto, poi l'espulsione di Saelemekers e l'ultimo attacco inutile dell'undici di Rino Gattuso. Al San Paolo termina in parità. Per la corsa all'Europa League, bisognerà attendere le prossime partite.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views