video suggerito
video suggerito

Napoli, in ritiro a Castel di Sangro dal 28 agosto al 9 settembre. Accordo con la città fino al 2025

Sarà la città di Castel di Sangro ad ospitare i prossimi ritiri estivi del Napoli. A confermarlo, il sindaco della comunità abruzzese, Angelo Caruso, che ha evidenziato i dettagli dell’accordo. A partire dal prossimo 28 agosto, fino al 9 settembre, gli azzurri di Gattuso giocheranno anche quattro amichevoli. Una contro un club internazionale.
A cura di Fabrizio Rinelli
96 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà la città di Castel di Sangro ad ospitare, a partire da questa estate, i ritiri del Napoli. Ad annunciarlo con entusiasmo è stato il sindaco della città abruzzese: Angelo Caruso. Ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli’ il primo cittadino ha reso noti i dettagli dell’accordo: 6+6 anni a partire dal prossimo 28 agosto fino al 9 settembre. Praticamente a ridosso dell’inizio del nuovo campionato che partirà il 12 settembre. Saranno previste anche una batteria di amichevoli, con molta probabilità 4, di cui una contro la squadra locale che in questa stagione è stata promossa nel campionato d’Eccellenza (successivamente alle decisioni Federali post Covid-19) e poi contro le ben più note e quotate Teramo e Pescara. L’altra dovrebbe essere invece contro un club internazionale che però ancora non è stato reso noto dalle parti interessate.

Il ritiro del Napoli a Castel di Sangro

Importante, al fine di mettere nero su bianco su questo accordo, è stato anche il parere del Presidente della Figc, Gabriele Garvina, che dal 2018 è stato nominato cittadino onorario di Castel di Sangro dopo i suoi lunghi e vittoriosi trascorsi nella squadra locale protagonista di diverse promozioni  (ben cinque nel corso di un decennio) alla fine degli anni ‘90. "Credo che la sua presenza – ha dichiarato il sindaco – nel primo incontro sia stata di garanzia, volendo assicurare che la nostra comunità fosse all'altezza del compito”.

Il ritorno di immagine per la città di Castel di Sangro sarà dunque di grande spessore anche considerando il recente passato in cui, a Dimaro, i tifosi del Napoli, in massa, sono arrivati a raggiungere anche le 40 mila presenze nel periodo in cui la squadra partenopea si trovava in ritiro. Un’occasione importante, dunque, per entrambe le parti, che hanno siglato un accordo fino al 2025.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views