28 CONDIVISIONI

Napoli e Inter hanno un primato in comune: nessuno ha fatto meglio contro le prime sette

Il Napoli ha vinto contro la Lazio 5-2 e ha confermato il suo trend positivo di risultati contro le prime sette in classifica nel campionato di Serie A. Gli azzurri hanno centrato lo stesso primato messo a segno in questa stagione dall’Inter nei match giocati contro le big. Numeri che confermano l’ottima condizione della squadra di Gattuso.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non si ferma più e ha stravolto tutti i piani della lotta Champions in Serie A. La squadra di Gattuso, dopo il 5-2 sulla Lazio, conferme le sue ambizioni di classifica. Il secondo posto non è più un'utopia anche se in una manciata di punti ci sono bene 5 squadre pronte a darsi battaglia fino all'ultimo minuto per guadagnarsi gli ultimi 3 posti Champions disponibili (l'altro è ormai stato già centrato dall'Inter). Gli azzurri partono da un vantaggio importante negli scontri diretti dato che contro le prime sette in classifica, Insigne e compagni, hanno sempre dimostrato di aver giocato al massimo riuscendo quasi sempre a conquistare almeno un punto.

Una sorta di primato condiviso con la stessa Inter di Conte che è a un passo dallo Scudetto. Il Napoli, così come confermano anche gli ultimi dati statistici pubblicati da Opta, hanno infatti guadagnato ben 19 punti nelle sfide contro le attuali prime sette squadre classificate in Serie A. Nessuna di queste squadre tra Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Roma e Lazio ha fatto meglio in questo campionato. Solo l'Inter ha esattamente lo stesso numero di punti conquistati dal Napoli: 19. Potrebbe essere un vantaggio importante per la corsa Champions.

Il Napoli negli scontri diretti ha un buon vantaggio

Con 24 gol segnati negli ultimi 2 mesi e 23 punti conquistati, gli azzurri possono rammaricarsi solo di aver perso contro la Juventus allo Stadium in questo periodo di tempo indicato. Per il resto, contro le grandi, gli azzurri hanno fatto meglio di tutte le altre pretendenti all'alta classifica. Gli azzurri sono in vantaggio contro l'Atalanta dopo il 4-1 del ‘Maradona' all'andata e il 4-2 del Gewiss. Meglio ancora il Napoli ha fatto contro le romane travolgendo la Roma all'andata e al ritorno (4-0 e 0-2) e piegando la Lazio con il 5-2 della gara di ritorno ribaltando il 2-0 dei biancocelesti all'Olimpico.

Contro la Juventus invece il numero di vittorie si divide: 1-0 a Napoli e sconfitta 2-1 a Torino. Numeri in calo solo contro le milanesi dato che l'Inter è riuscita a concedere al Napoli solo un punto (l'1-1 al ‘ Maradona') e l'1-0 al ‘Meazza' per la squadra di Conte. In svantaggio invece nella differenza reti generale con il Milan. I rossoneri riuscirono a vincere 3-1 in casa degli azzurri che però riuscirono a vincere 1-0 a ‘San Siro'. Numeri davvero convincenti che vedono solo l'Inter come l'unica tra le prime sette a non aver mai perso contro il Napoli.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views