La nuova stagione del Napoli inizia subito col botto. In attesa di capire quali saranno le altre mosse di Giuntoli e del club, si sono sbloccate le prime situazioni relative ai rinnovi in casa azzurra. Il club di De Laurentiis ha infatti ufficialmente prolungato per tre contratti. Come riportato, appunto, dal sito ufficiale della Ssc Napoli e condiviso poi sull'account Twitter della società, sono stati rinnovati i contratti di Giovanni Di Lorenzo, Elif Elmas e Mario Rui fino al 2025. Notizia importante, che testimonia di fatto come questi tre giocatori siano davvero centrali nel progetto tecnico di Gattuso, pronto a puntare su di loro anche in vista della prossima stagione. C'erano dubbi proprio sul terzino sinistro portoghese ma il finale di campionato ha evidentemente convinto Gattuso a confermarli e ricominciare da loro.

Il Napoli annuncia tre rinnovi in squadra

Poche righe, solo per riassumere in breve le prime mosse che la società sta facendo per mettere in condizione Ringhio Gattuso di lavorare al meglio in vista della prossima stagione. Sul sito ufficiale del Napoli è infatti apparso un comunicato breve poi condiviso anche sull'account Twitter della società: "Il Napoli ufficializza i rinnovi contrattuali di Giovanni Di Lorenzo, Eljif Elmas e Mario Rui fino al 2025". In poche parole viene reso noto come Gattuso abbia voluto fortemente la permanenza dei tre azzurri a cui lui stesso ha quasi sempre dato fiducia fin dall'inizio della sua avventura in azzurro.

Altri cinque anni in squadra per tre giocatori che dunque risultano essere funzionali per il gioco di Gattuso. Specie Di Lorenzo che quest'anno il tecnico azzurro ha sfruttato anche nel ruolo di centrale difensivo riuscendo a mettere una toppa alle diverse assenze che hanno penalizzato la retroguardia partenopea durante la regolare stagione.