7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, l’infortunio di Allan al ginocchio non preoccupa ma salta la Roma

Una distorsione e per fortuna null’altro di grave. L’infortunio subito da Allan al ginocchio destro non desta preoccupazioni ma il calciatore dovrà saltare la trasferta di Roma. Il centrocampista s’era fatto male intervenendo in anticipo su un avversario in seguito a una ribattuta in area. Il brasiliano, uscito tra gli applausi d’incoraggiamento del pubblico, è stato accompagnato a braccia dallo staff medico.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Solo una botta, per fortuna, che ha causato una distorsione. Un trauma che non permetterà ad Allan di essere a disposizione contro la Roma ma esclude guai peggiori e sgombra il campo da preoccupazioni ulteriori rispetto ai timori suscitati dalle immagini durante la sfida contro l'Atalanta. Il messaggio di Radio Kiss Kiss (emittente ufficiale del Napoli, poi confermato dal report della società) restituisce un po' di serenità sulle condizioni del calciatore.

Accertamenti hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo – si legge nella nota.

Una decina di minuti. Tanto era durata la partita del brasiliano. Il centrocampista era stato costretto ad abbandonare per un infortunio al ginocchio destro che s'era procurato intervenendo in anticipo su un avversario in seguito a una ribattuta in area. È successo tutto a pochi passi da Meret che poco prima aveva respinto un calcio di punizione di Ilicic fischiato dall'arbitro Giacomelli proprio per un fallo commesso dal mediano carioca sullo sloveno. Un fallo tattico al quale aveva fatto ricorso per rimediare all'errore di Luperto in fase di disimpegno.

Come si è fatto male Allan

Il trauma che ha subito all'articolazione non è stato causato da alcun contrasto duro. È stato lo stesso calciatore che ha messo male il piede a terra e, a causa della torsione impropria dell'arto, ha finito col sollecitare anche il ginocchio.

Le condizioni di Allan dopo l'infortunio al ginocchio

Come sta Allan? Le condizioni del ginocchio sinistro verranno valutate ulteriormente con attenzione nelle prossime ore. Accompagnato a braccia dallo staff medico, il calciatore ha abbandonato il terreno di gioco tra gli applausi d'incoraggiamento del pubblico. Al suo posto Ancelotti ha lanciato nella mischia Zielinski.

Immagine

Malcuit operato per la lesione del crociato, torna tra 6 mesi

Presto per allarmarsi, serviranno ulteriori riscontri ma il timore che possa trattarsi d'altro c'è soprattutto alla luce di quanto accaduto nell'ultima giornata di campionato a Kevin Malcuit. A Ferrara, durante il match contro la Spal, s'è fatto male al ginocchio destro e nella giornata odierna è stato operato a causa della lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale. Maksimovic, autore del vantaggio contro l'Atalanta, gli ha dedicato il gol mostrando la sua maglietta davanti alla telecamera. Il terzino dovrà stare fermo dai cinque ai sei mesi prima di tornare a disposizione di Ancelotti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views