189 CONDIVISIONI

Moviola Lazio-Sassuolo: gol annullato a Raspadori, dubbi sul tocco di Parolo

Gli episodi da moviola di Lazio-Sassuolo. Grandi dubbi sul gol di Raspadori annullato al Sassuolo per fuorigioco del giovane attaccante. L’arbitro Di Bello, dopo aver rivisto l’azione al VAR, ha attribuito “l’assist” a Bourabia. Ma il tocco decisivo che manda in porta l’attaccante neroverde semrba essere di Parolo.
A cura di Redazione Sport
189 CONDIVISIONI
Immagine

Lazio-Sassuolo è cominciata subito con un giallo, episodio da moviola da vedere e rivedere. Minuto 8: il giovane Raspadori riceve palla in verticale e va a segno per il Sassuolo, partendo oltre la linea difensiva della Lazio. L'arbitro Di Bello convalida, poi attende il via libera dal VAR prima di far riprendere il gioco: i dubbi non sono sulla posizione, vistosamente irregolare, ma su chi tra Bourabia e Parolo sia stato l'autore del tocco che ha mandato in porta il giocatore neroverde. Vista la complessità della situazione, Di Bello si affida ad un on-field review per analizzare meglio la dinamica dell'azione e prendere la decisione corretta. I dubbi, però, permangono anche davanti al monitor. Dalle immagini (che non contribuiscono a fugare tutti i dubbi) la sensazione è che sia Parolo l'ultimo a toccare il pallone, servendo l'avversario e ‘rimettendolo' in gioco nonostante fosse oltre l'ultimo difensore della Lazio.

Il secondo episodio da moviola di Lazio-Sassuolo arriva in avvio di ripresa. Dopo una bella azione della formazione ospite, il pallone finisce sui piedi di Djuricic che viene contrastato all'interno dell'area di rigore da Bastos e calcia malamente fuori, sciupando una colossale occasione. L'attaccante di De Zerbi subito dopo l'errore si alza di scatto e corre verso il direttore di gara chiedendo con ampi cenni di rivedere l'azione sul monitor a bordo campo. L'arbitro però in ottima posizione decide di far proseguire il gioco. Dai replay si vede effettivamente un contatto tra il difensore della Lazio e Djuricic, ma la trattenuta sembra troppo lieve e non capace di provocare l'errore del neroverde che sciupa la palla del possibile sorpasso che arriva nel finale grazie a Ciccio Caputo. Decisione dunque che sembra giusta in questo caso da parte del direttore di gara.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views