54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho umilia lo United e punge: “Poteva finire la partita in otto uomini”

Al termine della clamorosa vittoria del Tottenham, capace di battere il Manchester United con un roboante 6-1, il manager portoghese ha lanciato una frecciata alla sua ex squadra: “Avrebbero potuto finire in otto uomini, perché ci sarebbero potute essere altre espulsioni. Ma ho apprezzato la decisione dell’arbitro di non estrarre altri rossi, perché per loro sarebbe stato un disastro”.
A cura di Alberto Pucci
54 CONDIVISIONI
Immagine

Nel freddo di Manchester, che nelle scorse ore ha fatto registrare temperature decisamente autunnali, José Mourinho si è tolto una grande soddisfazione: vendicare il suo esonero del dicembre 2018. In occasione del big match della quarta giornata di Premier League, che si è giocato all'Old Trafford, il Tottenham del tecnico portoghese ha infatti umiliato lo United con un clamoroso risultato tennistico: un 6-1 che nei prossimi giorni farà certamente discutere.

Sotto di un gol dopo soli due minuti, gli ‘Spurs' hanno infatti ribaltato la gara segnando quattro reti nel primo tempo e due nel secondo, e aprendo ufficialmente la crisi in casa Red Devils: alla seconda sconfitta consecutiva all'Old Trafford, dopo quella dello scorso 19 settembre contro il Crystal Palace. La vittoria del Tottenham ha ovviamente strappato un sorriso a Mourinho che, dopo la stilettata dedicata allo United al termine della controversa vittoria dell'undici di Solskjaer a Brighton ("Ad alcune squadre, anche dopo il triplice fischio finale, può sempre succedere qualcosa di importante"), è tornato a pungere il suo ex club con altre parole sarcastiche.

Immagine

Le parole dello ‘Special One'

"L'espulsione di Martial? Non ho visto l'episodio. Quel che è certo è che lo United avrebbe potuto finire in otto uomini, perché ci sarebbero potute essere altre espulsioni – ha dichiarato lo ‘Special One' al termine della partita – Ma ho apprezzato la decisione dell'arbitro Taylor di non estrarre altri rossi, perché per loro sarebbe stato un disastro".

Il manager portoghese, reduce dalla furiosa litigata con Lampard, ha poi elogiato i suoi ragazzi: "La squadra è stata coraggiosa e al tempo stesso sicura dei propri mezzi. Dopo il loro gol abbiamo avuto una grande reazione e per me il primo tempo è stato incredibile. La soddisfazione non riguarda tanto il risultato, ma la prestazione. Il club ci hanno messo a disposizione una squadra migliorata rispetto allo scorso anno. Il nostro obiettivo è vincere ogni partita".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views