134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho sorprende il giornalista in diretta: “Faccio io una domanda”, è una battuta polemica

Il tecnico della Roma prende la parola prima che inizi l’intervista post Bologna. “Per il fallo di Palomino su Dybala avete mostrato tanti replay come questa azione di Camara ammonito? Ce ne sono stati dieci! E ci manca un rigore gigante!”.
A cura di Maurizio De Santis
134 CONDIVISIONI
Mourinho interrompe il giornalista e prende la parola prima che gli faccia una domanda.
Mourinho interrompe il giornalista e prende la parola prima che gli faccia una domanda.

"Scusami" e prende la parola con un sorriso sornione sulle labbra che lascia intendere come, in realtà, stia per togliere un sassolino dalla scarpa. José Mourinho sorprende il giornalista di DAZN che lo intervista dopo la gara di Bologna. Lo 0-0 è solo un piccolo passettino in avanti, sarebbe servita una vittoria per agganciare il Milan ma il calendario e l'importanza degli impegni è tale da non lasciare pausa ai giallorossi (giovedì c'è anche il ritorno della semifinale di Europa League a Leverkusen).

Il tecnico della Roma fa una battuta polemica. Schietto come sempre, parla senza peli sulla lingua: "Faccio io una domanda. Ma sul fallo di Palomino su Dybala (quello durissimo per il quale l'argentino ha rischiato grosso, ndr) avete fatto vedere tanti replay come per questa azione di Camara ammonito? Ci sono stati dieci replay… poi l'ammonizione è giusta, è andato sulla palla ma con aggressività".

Il tecnico portoghese commenta il pareggio dei giallorossi al Dall'Ara.
Il tecnico portoghese commenta il pareggio dei giallorossi al Dall'Ara.

Orgoglioso, così si definisce lo Speciale one della prestazione. Sorride ancora ma questa volta non è ironia, si tratta di sincero affetto nei confronti della squadra che si sta spingendo oltre ogni limite, anche al netto dei tanti infortuni e delle assenze.

"Sono orgoglioso perché anche se gioca un ragazzino o una della femminile la squadra non cambia per la professionalità per il cuore che ci mette. Può cambiare la qualità, ma non i principi di base. E ci manca un rigore gigantesco".

Il riferimento è in particolare al fallo subito da Ibanez che prende un gomitata da Lykogiannis. L’arbitro Orsato lascia proseguire utilizzando lo stesso metro di giudizio avuto su Sosa-Solbakken nel primo tempo, ma Mazzoleni al Var non interviene. "Cosa mi ha detto il direttore di gara? Niente…", chiosa Mou che torna a riflettere sulla stagione della sua Roma.

L'allenatore elogia la stagione dei calciatori e la definisce "fantastica".
L'allenatore elogia la stagione dei calciatori e la definisce "fantastica".

"La partita più importante è sempre la prossima, che sia campionato oppure in Europa. La nostra stagione è fantastica, potete dire quello che volete in base al risultato finale. Vincere l'Europa League o arrivare settimo… dico che è una stagione nei limiti di questi ragazzi".

Giovedì prossimo a Leverkusen c'è il ritorno della semifinale di Europa League: la Roma va in Germania partendo dalla vittoria per 1-0 ottenuta all'Olimpico. In quali condizioni?

"Recupero Wijnaldum, eravamo in accordo di farlo giocare 60′ e l'ho cambiato prima per non saltare uno slot di sostituzioni – ha aggiunto lo Special One -. Celik è in dubbio, Dybala invece è un grande dubbio".

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views