20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho attacca la stampa: “Perché non fai queste domande a Lampard, Klopp e Guardiola?”

A margine della vittoria del Tottenham in casa del Newcastle, Mourinho ha risposto in maniera pungente alla domanda sull’utilizzo di Steven Bergwijn: “Perché non vai da Lampard e gli chiedi come mai non gioca dall’inizio Hudson-Odoi? Oppure perché non chiedi mai a Pep Guardiola di Bernardo Silva?”.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla decisione del TAS, definita da lui stesso ‘vergognosa‘, che ha salvato il Manchester City dall'esclusione dalle coppe per il presunto mancato rispetto del Fair Play Finanziario, José Mourinho è tornato a dare spettacolo in conferenza stampa dopo la vittoria del suo Tottenham nella 36esima giornata di Premier League. A margine del 3-1 con cui i suoi ragazzi hanno sbancato il St James' Park, regalandogli la soddisfazione di vincere per la prima volta in casa dei ‘Magpies', il manager portoghese ha infatti risposto a tono alla curiosità di un giornalista.

La replica acida dello ‘Special One'

Di fronte alla domanda sul perché fosse stato portato in panchina Steven Bergwijn, poi entrato in campo al 57esimo prima del gol del vantaggio degli ‘Spurs', l'ex allenatore dell'Inter ha spiazzato il cronista con una risposta acida: "Questa è una domanda che normalmente fai a me, ma non lo fai a Frank Lampard, a Jurgen Klopp, a Pep Guardiola e a tutti gli allenatori dei grandi club con grandi giocatori – ha sbottato Mourinho – Perché non vai da Lampard e gli chiedi come mai non gioca dall'inizio Hudson-Odoi? Oppure perché non chiedi mai a Pep Guardiola di Bernardo Silva?".

Immagine

I precedenti con la stampa inglese

"Sembra che io sia l'unico che deve far giocare 15 giocatori dall'inizio, o sono l'unico che non ha il diritto di avere buoni giocatori in panchina. Se oggi iniziavo con Bergwijn, mi avresti chiesto di Lucas Moura o di Heung-Min Son". L'irritazione dello ‘Special One' nei confronti della stampa britannica è di vecchia data. Il manager del Tottenham è infatti stato spesso interrogato sull'utilizzo o meno di alcuni suoi giocatori: in particolare di Tanguy Ndombele, giovane centrocampista francese, arrivato a Londra dal Lione per la cifra record di 62 milioni di euro più 10 di bonus.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views