152 CONDIVISIONI
Accoltellamento al centro commerciale di Assago

Monza in campo con una maglia speciale dedicata Pablo Mari: “Torna presto”

Monza in campo nel riscaldamento prima della gara col Bologna con una maglia dedicata a Pablo Mari. Prima del fischi d’inizio un minuto di silenzio per la vittima dell’aggressione al centro commerciale di Assago.
A cura di Vito Lamorte
152 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Monza nel riscaldamento prima del match contro il Bologna, nel Monday Night della dodicesima giornata della Serie A 2022-2023, è sceso in campo con una maglia speciale dedicata a Pablo Marì. I calciatori del club brianzolo hanno voluto mostrare la loro  vicinanza al difensore spagnolo, uscito dall'ospedale poche ore fa dopo l'aggressione subita al centro commerciale di Assago.

La società lombarda ha voluto far sentire la sua vicinanza al giocatore anche con questo gesto e lo aveva reso noto già ieri con une una nota ufficiale: "Prima del fischio d'inizio di Monza-Bologna, all'U-Power Stadium sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Luis Fernando Ruggieri, vittima della folle aggressione di Assago. Inoltre, nel riscaldamento pre-partita i giocatori biancorossi indosseranno una t-shirt speciale dedicata a Pablo Marí".

Dagli spalti dell'U-Power Stadium sono partiti diversi cori proprio per Pablo Marì, che è stato dimesso nella giornata di domenica dopo l'intervento alla schiena di venerdì e ora dovrà osservare un periodo di stop prima di riprendere ad allenarsi.

Immagine

L’ex calciatore di Udinese e Arsenal dovrebbe tornare a disposizione di mister Palladino all’inizio del 2023, dopo un percorso di recupero che durerà circa tre mesi. Pablo Marì dovrà starà fermo almeno 2 mesi prima di poter riprendere gli allenamenti e potrebbe tornare in campo per un match ufficiale non prima dei tre mesi. Il ritorno in campo, quindi, avverrà certamente nei primi mesi del nuovo anno.

Prima del calcio d'inizio si è tenuto un minuto di silenzio per ricordare Luis Fernando Ruggieri, la vittima della folle aggressione al Carrefour nell'hinterland milanese.

L'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha commentato quanto successo a Pablo Marí e come ha influito sula sua squadra: "La squadra ha reagito bene, soprattutto dopo che abbiamo saputo che era fuori pericolo. Inevitabilmente è stata una settimana molto particolare, emotivamente pesante" e dopo l'accoltellamento "all'inizio c'era incertezza sulle condizioni del ragazzo".

Il club brianzolo aveva chiesto il rinvio della gara di contro il Bologna ma la Lega non ha acconsentito alla richiesta. Il tecnico si è espresso così sulla vicenda: "Dico che è stata una settimana allo stesso tempo molto brutta e molto bella, perché abbiamo preso coscienza di quel che sarebbe potuto accadere a Pablo e che per un miracolo non è successo".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views