30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moise Kean si è preso il PSG: doppietta in Champions, batte il record di Del Piero

Moise Kean ha messo a segno una doppietta all’esordio da titolare in Champions League. L’attaccante italiano, con la maglia del Psg, si sta affermando sempre di più con la maglia dei francesi e ha preso ufficialmente confidenza con il gol dopo i due gol realizzati contro il Digione in campionato. È diventato il calciatore italiano più giovane a segnare un gol in Champions alla sua prima presenza da titolare superando Alex Del Piero.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Moise Kean ci sta prendendo gusto. Dopo essersi presentato alla Ligue 1 con una doppietta nel 4-0 rifilato dal Psg al Digione, l'attaccante azzurro ha timbrato il cartellino anche in Champions League. Ha messo a segno infatti un'altra doppietta contro l'Istanbul Basaksehir.

Magic moment si direbbe in questi casi, dato che il giocatore, cresciuto nella Juventus, ha segnato, ad oggi, 4 gol nelle prime 4 gare disputate con la nuova maglia dei parigini.  Un vero e proprio stimolo per l'attaccante classe 2000, ma anche una presentazione in grande stile per lui, pronto a fare la differenza e rilanciarsi alla grande anche in vista del prossimo Europeo 2021 che si disputerà a giugno.

Kean ancora in gol: 4 reti in 4 gare con il Psg

L'attaccante del Psg è finalmente arrivato. Dopo l'addio di Cavani, nonostante la presenza in campo di gente come Neymar e Mbappé, senza dimenticare Icardi, il popolo parigino sembrava aver tremendamente bisogno di vedere in campo una punta capace di fare gol con una certa continuità. E quel giocatore potrebbe essere proprio Moise Kean che nel match di Champions League che sta giocando il Psg contro l'Istanbul Basaksehir, ha messo a segno, con questa doppietta, i suoi quattro gol in quattro gare con la maglia dei parigini.

Con questa doppietta, Moise Kean, è diventato anche il più giovane giocatore italiano ad aver trovato il gol nella sua prima presenza da titolare in Champions League (20 anni e 234 giorni), superando così Alessandro Del Piero (20 anni e 308 giorni).

Immagine

Personalità e potenza fisica al servizio di Tuchel

Una vera dimostrazione delle sue capacità che spiegano come anche in estate la Juventus abbia provato con forza a riprenderlo dall'Everton senza però avere successo. Kean sta dimostrando di essere maturato, sia in campo che fuori. La sua potenza fisica, la tecnica e la personalità mostrata, sono state sempre le sue doti migliori. Ma probabilmente proprio l'esperienza in Premier League, notoriamente campionato duro, soprattutto dal punto di vista fisico, l'ha fatto crescere tanto.

E allora ecco spiegate queste ottime prestazioni del giocatore che è riuscito a segnare anche di testa, questa sera, su assist di Mbappé (in occasione della prima rete). Stop di destro e palla sul sinistro invece, in occasione della seconda rete della serata. Con il francese, i due, potrebbero formare una delle coppie più giovani e devastanti di tutta Europa. Lo scorso anno, con la maglia dell'Everton, da agosto 2019, Kean aveva realizzato solo 4 gol e 2 assist in 37 presenze. Praticamente ha realizzato adesso lo stesso numero di gol che lo scorso anno aveva messo a segno in una sola stagione. È sulla buona strada…

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views