29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milik alla Roma, tutte le cifre: 25 milioni al Napoli, l’ingaggio può sfiorare i 6

La Roma pagherà al Napoli 25 milioni di euro più bonus per il cartellino di Arkadiusz Milik. Un prezzo molto diverso da quello presentato alla Juventus poco più di un mese fa (40 milioni) quando i bianconeri avevano puntato sul polacco prima poi dell’esonero di Sarri. Ma il timore di perdere a parametro zero il centravanti ex Ajax ha messo il club partenopeo nella condizione di dover per forza abbassare le proprie pretese.
A cura di Fabrizio Rinelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

Arkadiusz Milik è vicinissimo alla Roma. L'agente del polacco questa mattina si è recato a Trigoria per cercare di capire di persona i termini contrattuali e d'ingaggio che verranno corrisposti al centravanti ancora di proprietà del Napoli. Una trattativa che in questo momento farebbe felici tutti e che aspetta solo di ricevere il sì definitivo da parte del giocatore. Il tutto si è sbloccato sabato scorso quando le due società, Roma e Napoli, hanno dato un'accelerata all'affare che è poi entrato nel vivo nella giornata di lunedì quando è stata formalizzata l'offerta della Roma al Napoli e accettata proprio dal club azzurro. Ben 25 milioni comprensivi di bonus (pari a 7 milioni) al club partenopeo mentre la Roma al giocatore darà un ingaggio da circa 6 milioni (base fissa di 4 più bonus). 

Cifre che sono sicuramente molto diverse da quelle prospettate alla Juventus da parte della stessa società di Aurelio De Laurentiis che a margine della fine del campionato, con ancora Sarri sulla panchina dei bianconeri, aveva chiesto al club di Agnelli qualcosa come 40 milioni di euro. Vale a dire la valutazione piena del giocatore. Cifra ritenuta troppo alta dai bianconeri che avevano intenzione, eventualmente, di venire incontro al Napoli offrendo Bernardeschi come contropartita. Ora, quei 25 milioni di euro accettati dalla Roma, rappresentano una presa di posizione da parte dei partenopei in virtù del fatto che hanno avuto davvero paura di perdere a parametro zero un giocatore che nel 2016 è costato pagato 32 milioni di euro dall'Ajax.

Milik alla Roma, tutte le cifre dell'affare

Poco più di un mese fa sembrava che Milik fosse diretto alla Juventus dove a braccia aperte l'avrebbe accolto Maurizio Sarri. L'esonero del tecnico toscano però ha fatto sì che i bianconeri, dopo la richiesta di Pirlo di prendere Dzeko, puntassero tutto sul bomber della Roma cambiando i programmi iniziali. De Laurentiis aveva chiesto 40 milioni ai bianconeri che dopo aver cambiato obiettivo, hanno lasciato una patata bollente nelle mani del club partenopeo: Milik non ha più rinnovato, di conseguenza ha rotto con il club azzurro (forse anche per l'alto prezzo chiesto alla Juventus per il suo cartellino) e davanti c'era l'incubo di perdere a zero il giocatore dopo una stagione in tribuna. Un danno enorme che, a guardarlo così, vede nella Juventus l'unica colpevole di questa situazione solo per il fatto di aver sedotto e abbandonato il polacco.

E allora il Napoli è corso ai ripari cercando una soluzione. Soluzione arrivata, paradossalmente, proprio dalla Juventus che, convinta di prendere Dzeko, ha messo la Roma nella condizione di dover arrivare quanto prima ad una punta. Ecco che è nata l'idea Milik con De Laurentiis che, pur di non trovarsi in mano con un pugno di mosche, ha accettato i 25 milioni bonus da 7 milioni compresi, dal club giallorosso con un ingaggio da circa 6 milioni (base fissa di 4 più bonus) al giocatore. Per un prestito con obbligo di riscatto. Nell’operazione dovrebbero entrare anche un paio di giovani del vivaio giallorosso che potrebbero poi essere girati dal Bari. Una differenza di trattamento diversa quella che il Napoli ha adoperato con Juventus e Roma, ma alla fine, è una soluzione che farà felice tutti..

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views