41 CONDIVISIONI

Milan, Pioli: “Dobbiamo imparare a restare in partita. Ibra? Era arrabbiato per il risultato”

Stefano Pioli applaude i suoi giocatori: “Stiamo facendo qualcosa di importante, giocare ogni tre giorni è difficile bisogna stringere i denti. Stasera siamo cresciuti nella ripresa, abbiamo strappato un risultato difficile. Ibrahimovic? Si è arrabbiato perché non era soddisfatto del risultato, sapeva che avremmo potuto fare di meglio”
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli prova a guardare il bicchiere mezzo pieno e tornare dal San Paolo con un pareggio in rimonta è pur sempre un ottimo risultato di fronte ad un Napoli che non ha lasciato nemmeno un minuto di respiro ai rossoneri. Una gara vera che valeva una fetta di qualificazione europea ma che alla fine ha visto Napoli e Milan proseguire avanti adagio con un punto a testa, mentre la Roma, vincente, ha allungato nuovamente. Per il tecnico rossonero però è stata una partita vera, in cui ha visto a tratti un buon Milan a parte alcuni black-out soprattutto di tenuta mentale. E su Ibrahimovic che ha scagliato una bottiglietta d'acqua al momento della sostituzione, Pioli ha spiegato il motivo del gesto.

Partendo dal gesto di Zlatan, Stefano Pioli ha la spiegazione pronta. La partita era sul 2-1 per il Napoli e il Milan aveva appena sprecato una grandissima occasione per trovare il pareggio. Nemmeno un giro completo delle lancette che Pioli decide per la sostituzione con la reazione dello svedese: bottiglietta d'acqua lanciata per terra. Un segno di stizza che alcuni hanno tradotto come un fastidio per la decisione del tecnico che però ha smentito. "Ibrahimovic era insoddisfatto del risultato in campo, sapeva che la squadra poteva fare meglio".

Poi, la partita con il primo gol del vantaggio e poi il recupero nel finale che ha sorpreso positivamente il tecnico del Milan che ha visto una reazione importante: "Siamo cresciuti nella ripresa portando a casa un risultato importante. Se si riesce a restare in partita è meglio perché poi se ti ricompatti, poi trovi le soluzioni adatte. Sono soddisfatto di tutti, stiamo facendo partite e risultati più che positivi e va bene così. Difficilissimo mantenere un ritmo costante giocando ogni tre giorni. Dobbiamo tutti stringere i denti e proseguire su questa strada"

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views