2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Pioli allontana le indiscrezioni: “Il mio futuro? È più importante il presente”

Alla vigilia della sfida con il Bologna, Stefano Pioli ha sgombrato il campo dalle indiscrezioni e avvisato il suo Milan: “Si parla troppo del futuro, ma è più importante vivere il presente. Con il Bologna per noi sarà difficile, perché affronteremo una squadra che con il Napoli ha fatto un partitone”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ralf Rangnick e il futuro del Milan possono attendere. Stefano Pioli vuole infatti concentrarsi solo sulle ultime partite della sua esperienza rossonera, e centrare l'unico obiettivo stagionale rimasto alla portata del Diavolo: l'Europa League. Alla vigilia della sfida di San Siro contro il Bologna, il tecnico milanista ha così evitato le domande sul suo eventuale addio e ha invece analizzato i novanta minuti con i rossoblù: "I prossimi giorni saranno molto importanti e non abbiamo tempo per pensare ad altro. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, a cominciare da quella contro Mihajlovic che sta facendo un capolavoro e che proverà a metterci in difficoltà".

"Il nostro obiettivo è fare più punti possibile e raggiungere direttamente il girone di Europa League – ha aggiunto Pioli – All'inizio della mia gestione abbiamo faticato un po', ma abbiamo lavorato duramente e ora siamo diventati una squadra. Si parla troppo del futuro, ma è più importante vivere il presente. Domani per noi sarà difficile, perché affronteremo una squadra che con il Napoli ha fatto un partitone".

Immagine

Ibrahimovic e i tifosi allo stadio

Il feeling che Pioli è riuscito ad instaurare con la squadra è evidente, ed è alla base dei risultati ottenuti dall'allenatore emiliano: "Io sto bene a Milanello e con la squadra. Ho trovato una struttura straordinaria e un gruppo eccezionale". Tra i giocatori con cui ha legato maggiormente c'è anche Zlatan Ibrahimovic: "I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire se partirà dall'inizio anche con il Bologna. Lui si sente bene, ma deciderò in base allo schieramento iniziale e tenendo conto dei cambi durante la partita".

"Sarebbe bello, anzi bellissimo poter chiudere il campionato con i tifosi sugli spalti – ha concluso Pioli –  Noi abbiamo tifosi fantastici che ci hanno sostenuto anche quando le cose non andavano bene. In questo momento è però importante continuare ad avere attenzione. Non credo sia possibile vedere i tifosi allo stadio già in questa stagione, ma mi auguro che possa avvenire per l'inizio della prossima".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views