21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, per Ante Rebic pronto il riscatto in anticipo: all’Eintracht circa 25 milioni

Ante Rebic verrà riscattato dal Milan prima di attendere la naturale conclusione del prestito con l’Eintracht Francoforte (in scadenza nel giugno 2021). 9 gol nel 2020 tra campionato e Coppa Italia, Rebic è il miglior marcatore al momento del Milan, al centro dell’attacco e un profilo che rispecchia le prossime scelte tecniche: giovane (26 anni), di prospettiva e decisivo.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Ante Rebic resterà al Milan al di là del prestito biennale con cui è arrivato dall'Eintracht Francoforte. Questa è l'intenzione da parte dei rossoneri che stanno già muovendo passi importanti per capire i margini per il riscatto anzitempo. L'attuale contratto è in scadenza per giugno 2021 ma la linea editoriale del Diavolo è chiara: il croato rappresenta al momento il fiore all'occhiello dell'attacco di Pioli e in previsione del nuovo progetto tecnico, un elemento che non dispiace all'ad Gazidis anche in ottica Rangnick. Dunque, per Rebic saranno giorni decisivi ma indirizzati verso la conferma soprattutto dopo le ultime convincenti prestazioni che porterebbero al pagamento di circa 25 milioni da girare al club tedesco.

Contro la Spal (appuntamento alle 21.45 di mercoledì 1 luglio) Rebic giocherà ancora una volta dal primo minuto, al centro dell'attacco del Milan dove mancherà ancora una volta Zlatan Ibrahimovic, solamente in panchina, di rientro dall'ultimo infortunio. Una soluzione adottata in modo positivo da Stefano Pioli e che ha esaltato il croato che ha saputo rilanciare, soprattutto attraverso i suoi gol, le ambizioni rossonere in chiave Europa. Se a dicembre il traguardo Europa League sembrava già essere una chimera, con il 2020 il croato è stato l'emblema del rilancio del Milan: 9 reti, tra campionato e Serie A che hanno dato nuove ambizioni. Ora l'Europa dista solo una manciata di punti: e dal Napoli che occupa la sesta posizione, 6 dalla Roma, quinta.

Ante Rebic ha dato il meglio di sè nel 2020, poco prima della pausa per Covid e subito dopo, al rientro del campionato. Se nelle ultime cinque uscite, il Milan ha ottenuto un totale di 10 punti con tre vittorie e un pareggio lo deve soprattutto al croato, andato a segno sia nel 4-1 di Lecce sia nel 2-0 rifilato alla Roma. Una continuità di rendimento che lo ha confermato anche per il futuro del Milan. A soli 26 anni e con enormi margini di miglioramento con un adattamento che può solo perfezionarsi, per Rebic il Milan ha già contattato il suo agente, Ramadani per chiudere in anticipo il riscatto definitivo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views