33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan e Roma chiudono la stagione con un’amichevole a Perth: la Serie A sbarca in Australia

La Serie A sbarca in Australia: amichevole Milan-Roma in programma il 31 maggio all’Optus Stadium di Perth, impianto multiuso all’avanguardia in grado di ospitare fino a 65.000 spettatori.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Foto dal sito ufficiale del Milan.
Foto dal sito ufficiale del Milan.

Il Milan e Roma si affronteranno in una partita amichevole in Australia dopo la fine della stagione. Venerdì 31 maggio 2024 le due squadre scenderanno in campo all'Optus Stadium di Perth, un impianto multiuso all’avanguardia in grado di ospitare fino a 65.000 spettatori. A renderlo noto sono le due società.

Le due squadre voleranno in Oceania pochi giorni dopo la fine della stagione: il campionato terminerà nel weekend del 26 maggio e la finale di Europa League è in programma per il 22.

L’amichevole sarà il primo incontro tra due squadre di Serie A in terra australiana e questo evento è rafforzato dal sostegno del Governo dello stato del Western Australia, sottolineando il loro costante impegno dei legami con l’Italia e nell’engagement degli appassionati di calcio a livello globale.

Giorgio Furlani, CEO di AC Milan, ha dichiarato: "L'opportunità di tornare in Australia è estremamente emozionante per noi. Siamo orgogliosi di essere stati scelti assieme all'AS Roma e grati al Governo del Western Australia per l'invito. La nostra presenza nel paese testimonia l'impegno verso la nostra fanbase internazionale e la volontà di rimanere più vicini ai nostri sostenitori in tutto il mondo, promuovendo un legame profondo e un senso di appartenenza all'interno della famiglia rossonera".

Lina Souloukou, CEO e General Manager dell'AS Roma, ha commentato così: "Siamo onorati di essere stati scelti insieme al Milan per rappresentare l’eccellenza del calcio italiano in Australia. Siamo consapevoli di godere di un seguito enorme in Oceania e non vediamo l’ora di poter dare ai tifosi australiani l’opportunità di vedere da vicino i nostri campioni. Questa amichevole conferma la posizione di rilievo che il nostro Club occupa stabilmente nel panorama calcistico europeo e mondiale ed il forte interesse che riesce ad attirare a tutte le latitudini”.

Il Milan torna in Australia dopo una breve tournée del 1993 quando, giocò due volte contro una selezione australiana. Per la Roma sarà la terza volta nella sua storia: la prima fu nel 1966, con una permanenza di oltre un mese durante la quale furono organizzate ben otto amichevoli, di cui una proprio a Perth; e la seconda nel 2015, quando i giallorossi disputarono due test match a Melbourne contro Real Madrid e Manchester City.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views