video suggerito
video suggerito
Mondiale per club 2025

Messi inchiodato da un video durante PSG-Inter Miami: ha tirato un cazzotto a Vitinha

Brutto gesto di Leo Messi durante la pesante sconfitta dell’Inter Miami col PSG al Mondiale per Club: il fuoriclasse argentino ha sferrato un pugno rabbioso a Vitinha, fortunatamente non prendendolo.
A cura di Paolo Fiorenza
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Com'era nelle previsioni della vigilia, il PSG ha spazzato via facilmente l'Inter Miami negli ottavi di finale del Mondiale per Club: un 4-0 già scolpito nel primo tempo, con una superiorità imbarazzante che ha indotto la squadra di Luis Enrique a non infierire nella ripresa. Le telecamere hanno spesso inquadrato un Leo Messi frustrato dalla situazione, né poteva essere diversamente visto quanto accaduto in campo. Il 38enne fuoriclasse argentino peraltro si è reso protagonista di un gesto davvero molto brutto e anche potenzialmente pericoloso, quando ha tirato un rabbioso cazzotto a Vitinha, fortunatamente senza prenderlo.

Messi tira un pugno a Vitinha durante PSG-Inter Miami al Mondiale per Club

Già stuzzicato alla vigilia del match dai media francesi, che avevano sostanzialmente bollato come fallimentare la sua esperienza al PSG, soprattutto mettendola a confronto con l'attuale momento aureo della formazione che ha appena vinto il Triplete, Messi ha scaricato tutta la sua rabbia per il fatto di non vedere palla rendendosi protagonista di un gesto inconsulto, senza peraltro che fosse stato provocato in alcun modo. Vitinha stava difendendo la palla a centrocampo, Leo ha provato a pressarlo ma invano: il metronomo portoghese ha scaricato via la sfera. A quel punto – da dietro, dunque senza che il suo avversario potesse averne contezza e scansarsi – l'otto volte Pallone d'Oro ha scaricato un pugno diretto alla tempia di Vitinha: solo il caso ha voluto che non cogliesse l'obiettivo.

Il brutto gesto di Messi gli ha attirato parecchie critiche sui social e qualcuno ha tirato fuori vicende pregresse con lo stesso Vitinha. I due sono stati compagni al PSG per due stagioni, tra il 2021 e il 2023, e una volta ‘L'Equipe' riportò uno screzio tra loro avvenuto in allenamento. In quella circostanza, Messi gli aveva detto: "Non solo sei scarso, ma mi stai facendo male". Una storia che peraltro era stata smentita dal portoghese con un post social: "Non ho l'abitudine di commentare nulla sulla stampa, ma questa volta devo dirlo. È completamente falso che questo sia successo".

L'abbraccio tra i due a fine partita: è già tutto dimenticato

C'è da dire che domenica sera, subito dopo il fischio finale di PSG-Inter Miami, tutto sembrava rientrato tra Messi e Vitinha, con l'abbraccio tra i due senza alcuna scoria residua. Insomma dovrebbe essersi trattato di una situazione contingente legata alla frustrazione del fuoriclasse argentino per la lezione umiliante subita.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views